L’Olanda Pubblica La Lista Dei Convocati Ufficiali Alle Olimpiadi

La Federazione Reale Olandese di Nuoto (KNZB) ha rivelato il suo roster ufficiale per i Giochi Olimpici di Tokyo 2020, che inizieranno il mese prossimo.

Un roster di 15 nuotatori rappresenterà i Paesi Bassi in piscina sul più grande palcoscenico del mondo.

La squadra è stata scelta sulla base dei risultati conseguiti durante:

  • Campionati del Mondo FINA 2019
  • Swim Cup 2019 – Amsterdam
  • Rotterdam Qualification Meet Dicembre 2020
  • Eindhoven Qualification Meet Aprile 2021.

Ferry Weertman si è qualificato come unico nuotatore maschile in acque libere, mentre Sharon van Rouwendaal si è qualificata sia in piscina che in acque libere.

Inoltre, Kira Toussaint anche se è qualificata nei 200 metri dorso, non gareggerà in questa distanza a Tokyo. Per le Olimpiadi ha scelto di concentrarsi sui 100 metri dorso e sulle staffette.

La squadra maschile è interamente composto da esordienti olimpici. Arno Kamminga e Thom de Boer sono stati coloro che hanno messo a segno le migliori prestazioni di recente. Kamminga è attualmente il secondo al mondo nei 100 metri rana ed è diventato di recente l’unico uomo della storia dopo Adam Peaty ad aver nuotato la distanza sotto i 58 secondi.

Kamminga è anche secondo classificato nel ranking mondiale stagionale nei 200m rana maschili con il suo 2:06.85. Thom de Boer dal canto suo, ha prodotto una serie di sub 22″ nei 50 stile libero ed è 5 ° al mondo con il suo nuovo record olandese di 21.62.

Per quanto riguarda le donne, Kromowidjojo, Heemskerk, van Rouwendaal, Steenbergen e Toussaint erano tutte parte della squadra a Rio.

Come nazione, i Paesi Bassi hanno chiuso al quinto posto nel medagliere del nuoto alle Olimpiadi del 2016. Weertman ha vinto il titolo olimpico dei 10 km, mentre van Rouwendaal ha fatto lo stesso nella gara femminile dei 10 km.

CONVOCATI UFFICIALI OLANDA

DONNE

UOMINI

STAFFETTE

 

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »