Livorno Ultima Chiamata Per La Qualificazione Al Mondiale In Corta

Giusy Cisale
by Giusy Cisale 0

November 17th, 2018 Italia

XLII TROFEO MUSSI-LOMBARDO-FEMIANO LIVORNO

Dopo i risultati ottenuti a Genova lo scorso fine settimana, i nuotatori italiani sono impegnati a Livorno.

Si gareggia al trofeo “Mussi-Lombardo-Femiano”, alla piscina “La Bastia” di Livorno. Si ricordano i tre agenti della polizia di Stato vittime del terrorismo il 22 ottobre 1975 a Querceta (Lucca).

La categoria “assoluti” gareggerà soltanto sabato 17 Novembre.

Le gare di domenica 18 Novembre saranno riservate alle altre categorie.

I risultati sono valevoli per la qualificazione ai Mondiali in Vasca Corta FINA,  che si svolgeranno ad Hangzhou, in Cina, dall’11 al 16 Dicembre 2018.

Oltre agli atleti di interesse nazionale, ospite speciale della manifestazione sarà l’olimpionico Chad le Clos.

ELIMINATORIE SABATO 17 NOVEMBRE

Nelle eliminatorie della mattina si è visto in acqua Chad le Closil quale nei 50 metri farfalla ha ottenuto il tempo di 23.27.

Stesso tempo per Matteo RivoltaI due atleti sono gli unici a scendere sotto i 24 secondi.

Nei 100 metri farfalla, invece, Le Clos realizza il quinto tempo, 55.83, mentre Matteo Rivolta è l’unico a chiudere sotto i 53 secondi.

Partirà dalla corsia centrale grazie al tempo di 51.53.

Nei 50 metri dorso femminili, Silvia Scalia nuota le batterie fermando il crono a 26.87, esattamente un decimo sopra il Record Italiano di Elena Gemo.

La Scalia è l’unica a scendere non solo sotto i 27, ma anche sotto i 28″, atteso che il secondo tempo di ingresso alle finali di stasera è di Martina Cenci con 28.18.

La finale dei 200 metri stile libero non vedrà ai blocchi di partenza Federica Pellegrini, assente al trofeo poiché reduce da un’influenza.

Ci saranno in finale Alice Mizzau, Martina De Memme, Martina Cenci, Linda Caponi, Erica Musso, Simona Quadarella, Laura Letrari Margherita Panziera

Quest’ultima ha realizzato il miglior tempo della mattina con 1:58.34.

Senza Fabio Scozzoli in gara, primeggia Nicolò Martinenghi. 

Nei 100 metri rana ha nuotato questa mattina il tempo di 58.32. Nella gara veloce ha fatto registrare il tempo di 26.91.

Nelle finali di stasera rivedremo anche Gabriel Detti, che è originario proprio di Livorno.

La scorsa settimana Gabriele ha ottenuto il tempo limite di qualificazione ai mondiali in corta. Stasera nuoterà per il pubblico della sua città natale la finale dei 400 metri stile libero.

TEMPI LIMITE MONDIALI VASCA CORTA

Ricordiamo che il Trofeo “Mussi-Lombardo-Femiano” rappresenta l’ultima occasione per ottenere la qualificazione ai Mondiali in Vasca corta.

Secondo il regolamento FINA, infatti, i tempi minimi di qualificazione devono essere realizzati entro domani, 18 Novembre 2018.

Italy time table 2018 Short Course Championship

In This Story

Leave a Reply

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto quasi per …

Read More »

Want to take your swimfandom to the next level?

Subscribe to SwimSwam Magazine!