L’Educazione Motoria Entra Nel Programma Della Scuola Primaria

Giusy Cisale
by Giusy Cisale 0

October 29th, 2021 Italia

L’art. 103 della Legge Di bilancio 2022 introduce l’insegnamento curricolare dell’educazione motoria nella scuola primaria.

Dalla quarta e quinta l’insegnamento curricolare verrà impartito da “docenti forniti di idoneo titolo” per “almeno due ore settimanali”.

Per le quinte si partirà nel 2022, per le quarte nel 2023.

Come viene esplicitamente indicato, la norma mira a “conseguire gli obiettivi del Pnrr e promuovere nei giovani” stili di vita per una crescita armoniosa, la salute, il benessere.

Il Ministero dell’istruzione è autorizzato a bandire i concorsi necessari. Autorizzata la spesa di 29,91 milioni nel 2022, di 116,50 milioni nel 2023, di 169,49 milioni nel 2024.

 

Il sottosegretario allo Sport, Valentina Vezzali ha così commentato la novità introdotta:

 “È un punto chiave per una rivoluzione culturale e sportiva del nostro paese”

“Un giorno storico per la scuola primaria e per l’istruzione in generale. Un risultato che si attendeva da oltre 60 anni.

Non possiamo pensare ad un’Italia più sportiva se non si inizia ad educare i nostri figli sin dai primissimi anni del loro percorso formativo.

 

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »