Le Medaglie Olimpiche Vinte Dai Nuotatori Con Tempi Di Iscrizione Alti

Giusy Cisale
by Giusy Cisale 0

September 01st, 2021 Italia

Durante le Olimpiadi di Tokyo, il tunisino Ahmed Hafnaoui ha sorpreso tutti vincendo la medaglia d’oro nei 400 metri stile libero maschili nuotando dalla corsia 8.

Poche persone credevano che avrebbe potuto salire sul podio. L’oro era qualcosa di impensabile, soprattutto perché non era nemmeno tra i 15 tempi più veloci nell’evento.

Ma lui non è il nuotatore posizionato più in basso nelle start lists che ha vinto una medaglia d’oro alle Olimpiadi. La pagina Swimmingstats di Instagram ha pubblicato l’elenco dei nuotatori collocati più in basso nelle iscrizioni gara a vincere medaglie d’oro olimpiche dal 2000.

Hafnaoui è arrivato a Tokyo con un personal best di 3:46.16, che era il 16° tempo. A Tokyo, ha nuotato 3:43.36 per vincere l’oro.

Ma, dal 2000, c’era un altro nuotatore che ha vinto una medaglia d’oro olimpica con un tempo inferiore.

Kirsty Coventry dello Zimbabwe è diventata la campionessa olimpica nei 200 dorso femminile nel 2004.

Il suo tempo di ingresso, 2:13.87, era il 21simo. Vinse la finale in 2:09.19, stabilendo a quel tempo , il un nuovo record africano. È interessante notare che Kirsty Coventry è anche il nuotatore con il tempo di iscrizione più alto a vincere una qualsiasi medaglia olimpica. Nei 100 metri dorso donne alle Olimpiadi di Atene, si presentò con il 26 ° tempo di ingresso e chiuse con l’argento.

TOKYO 2020

A Tokyo, un altro nuotatore con un tempo basso ha vinto la sua gara. L’americano Bobby Finke negli 800 stile libero maschili, aveva il 12 ° tempo di ingresso. Non era mai stato considerato un contendente ad una medaglia, soprattutto considerando il lungo periodo senza gli Stati Uniti sul podio in quella distanza. Tuttavia, Finke ha sconfitto i favoriti Gregorio Paltrinieri e Mykhailo Romanchuk vincendo l’oro.

Altri nuotatori a Tokyo 2020 che meritano una menzione:

  •  Matti Mattsson (bronzo 200 rana uomini, 15° tempo)
  • Fernando Scheffer (bronzo 200 stile uomini, 14° tempo)
  • Penny Oleksiak (bronzo 200 stile donne, 12° tempo).

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »