La Francia Ufficializza La Nazionale Di Nuoto Per Le Olimpiadi

La Francia ha ufficializzato il roster olimpico per il nuoto dopo la conclusione dei campionati francesi  d’Elite lo scorso Giugno.

Gli atleti qualificati sono 25.

La squadra ufficiale è in linea con quanto visto in seguito ai campionati francesi Elite, con 15 nuotatori qualificati per nuotare individualmente a Tokyo ed altri 10 aggiunti per le staffette.

Terza olimpiade per i veterani Florent Manaudou e Charlotte Bonnet.

Manaudou è stato il campione olimpico del 2012 nei 50 metri stile libero maschili, ed argento nella stessa gara nel 2016. A Rio conquistò l’argento anche con la staffetta 4×100 metri stile libero maschile. Bonnet ha vinto la medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Londra del 2012 con la staffetta 4×200 metri stile libero femminile. A Rio arrivò alla finale nei 200 metri stile libero posizionandosi ottava.

Gli altri due medagliati olimpici nel roster sono Mehdy Metella e Clément Mignon, che facevano part insieme a Manaudou della staffetta maschile 4×100 stile libero a Rio.

Seconda olimpiade per  Théo Bussière e Jordan Pothain per gli uomini, Melanie Henique, Fantine Lesaffre, Marie Wattel, Margaux Fabre e Beryl Gastaldello per le donne.

UOMINI (17)

DONNE  (8)

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »