La FINA Riconosce Tutti I Match ISL Per La Qualificazione Al Mondiale

Giusy Cisale
by Giusy Cisale 0

November 24th, 2021 Italia

La FINA ha comunicato che riconoscerà tutte le partite della stagione 3 della International Swimming League (ISL) come eventi di qualificazione per i Campionati del Mondo in vasca corta di dicembre.

Il problema è emerso dopo che abbiamo sottolineato che Nic Fink, che è stato nominato nella squadra degli Stati Uniti per i Mondiali alla fine di ottobre, era in realtà ineleggibile per i 100 metri misti maschili. Fink in effetti non aveva gareggiato in nessun evento riconosciuto da FINA come utile alla qualificazione ai Mondiali, avendolo nuotato soltanto alla ISL.

Adesso, FINA ha espressamente comunicato che riconoscerà i tempi realizzati nella ISL. Tuttavia,  la Federazione Italiana Nuoto e quella Olandese, che hanno ospitato ed ospitano le partite, devono inviare una richiesta di approvazione alla FINA.

COMUNICATO STAMPA (tradotto dall’inglese)

In risposta alle domande riguardanti la qualificazione di alcuni eventi della International Swimming League (ISL) 2021 che si sono svolti a Napoli, in Italia, e attualmente in corso a Eindhoven, in Olanda, il Technical Swimming Committee (TSC) della FINA ha deciso di mostrare buona volontà e sostegno a questi atleti.

FINA approverà e considererà queste gare della stagione ISL 2021 come eventi di qualificazione per i prossimi Campionati Mondiali di Nuoto FINA (25m) 2021 ad Abu Dhabi, Emirati Arabi Uniti.

La FINA desidera ricordare sia alla Federazione Italiana che a quella Olandese che, secondo la Regola BL – 12 della FINA, tutte le Organizzazioni Continentali e Regionali e le Federazioni Membro devono chiedere l’approvazione della FINA per qualsiasi competizione internazionale da loro organizzata o sanzionata.

Per ottenere l’approvazione, i richiedenti devono compilare e presentare alla FINA un modulo di approvazione di una pagina disponibile sul sito web della FINA (www.fina.org) almeno sei (6) mesi prima della data proposta per la competizione internazionale.

La FINA approva la considerazione della Commissione Tecnica di Nuoto della FINA e, con il supporto del Bureau della FINA, riconosce le voci e i risultati degli atleti.

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »