Karen Asprissi. La Farfalla dei Record si Racconta a Swim Swam Italia

CRITERIA NAZIONALI GIOVANILI 2018

SETTORE FEMMINILE

Classe 2002, tesserata con il Team Insubrika, Karen Asprissi è certamente una delle atlete che meglio si sono espresse durante i Criteria Nazionali Giovanili 2018.

Nei 50 metri farfalla soffia il Record a Elena Di LiddoKaren nuota le due vasche in 26″54 e segna il suo nome negli annali dei Criteria.

Nella gara dei 100 farfalla Karen Asprissi vola, fermando il cronometro a 58″73. Tempo che corrisponde alla 11ª prestazione italiana assoluta all time in vasca corta e che ha strappato non pochi applausi, meritati, della tribuna super piena dello stadio del nuoto.
Karen Asprissi nuota il suo tempo migliore in questa gara e soffia il Record della Manifestazione a Silvia Di Pietro . Dopo quasi dieci anni viene abbassato il tempo di Silvia che reggeva dal 2009! Karen diventa così la prima della categoria a nuotare la distanza sotto i 59 secondi.

Godetevi dunque l’intervista rilasciata al nostro inviato speciale Corrado Sorrentino

 

 

In This Story

Leave a Reply

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

Ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto quasi per caso, …

Read More »

Don't want to miss anything?

Subscribe to our newsletter and receive our latest updates!