Japan Swim 2022: Torna In Gara L’Ex Primatista Mondiale Watanabe

2022 JAPAN SWIM (JAPAN SWIMMING CHAMPIONSHIPS)

Anche se il roster giapponese per i campionati del mondo del 2022 è già stato deciso, i campionati nazionali giapponesi non hanno perso interesse da parte degli atleti.

L’incontro inizia oggi, 28 aprile. Rappresenta un’altra opportunità per ottenere la qualificazione ai Giochi asiatici, Campionati Pan Pacific Junior e Campionati del Mondo Junior.

Tra gli iscritti ci sono Shinri Shioura, Katsuo Matsumoto e Rikako Ikee, oltre a Daiya Seto, che però è iscritto solo nei 400 metri misti.

Iscritto anche Konosuke Yanagimoto, il membro più giovane del roster olimpico del Giappone ai Giochi di Tokyo.

Ora 18enne, cercherà di rispondere ad alcune delle migliori performance stabilite da adolescenti nei 200 metri stile libero maschili, come ad esempio l’ 1:45.79 del coreano Hwang Sunwoo, 1:46.15 del sudafricano Matt Sates e 1:46.28 del rumeno David Popovici.

L’ex detentore del record mondiale dei 200m rana Ippei Watanabe tornerà a gareggiare dopo un’assenza di diversi mesi.

Il 25enne l’anno scorso non riuscì a qualificarsi per le Olimpiadi i Tokyo. Quest’anno dove gareggiare alla Coppa Kosuke Kitajima, ma a causa del Covid-19 è dovuto rimanere a casa.

 

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale graduated high school at the Italian Liceo Classico "T.L. Caro" where she was engaged in editing the school magazine. In 2002, she was among the youngest law graduates of the  Federico II University of Naples (ITA). She began her career as a Civil Lawyer, becoming licensed to practice law …

Read More »