Janet Evans Nel Comitato Esecutivo World Olympians Association

Janet Evans, cinque volte medaglia olimpica, è uno dei due ex olimpionici nominati alla World Olympians Association (WOA) come membro del comitato esecutivo.

Il WOA è composto da ex olimpionici. Ha come obiettivi:

  • promuovere gli ideali olimpici e il fair play
  • sostenere la diversità e l’uguaglianza
  • promuovere la protezione dell’ambiente
  • educare contro il doping e l’uso di droga

La mission dell’associazione è “Essere al servizio degli olimpionici, dando loro la possibilità di rendere il mondo un posto migliore”.

Il comitato esecutivo è ora formato da 20 membri, con numero uguale di rappresentanti maschili e femminili da tutti e cinque i continenti.

Janet Evans ha 49 anni ed è attualmente a capo dell’ufficio atleti delle Olimpiadi di Los Angels 2028. Era vice presidente del comitato per la candidatura di Los Angeles.

“Sono lieto di entrare a far parte del comitato esecutivo della WOA e di aprire più opportunità per gli olimpionici di tutto il mondo”.

Queste le prime dichiarazioni della Evans.

“Spero di usare le mie esperienze come amministratore sportivo per aiutare i miei compagni olimpici ad avere un impatto positivo nelle loro comunità”.

MEDAGLIE OLIMPICHE DI JANET EVANS

Alle Olimpiadi di Seoul del 1988, Janet Evans conquistò l’oro nei 400 e negli 800 metri stile libero. Il terzo oro arrivò nei 400 metri misti femminili.

A Barcellona nel 1992, conquistò l’oro olimpico negli 800 metri stile libero. All’oro si aggiunse l’argento nei 400 stile.

 

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »