International Swimming League Lancia ISL.TV Per La Diretta Delle Gare

L’International Swimming League lancerà quest’estate la propria piattaforma direct-to-consumer (DTC) chiamata ISL.tv.

Il servizio over-the-top (OTT) ha lo scopo di fornire la copertura in diretta degli eventi in territori dove non possiede già un contratto sui diritti Tv.

Secondo SportsPro, la nuova piattaforma avrà contenuti accessibili gratuitamente, ed un livello pro con contenuti esclusivi on-demand disponibili per gli abbonati a pagamento.

In generale, OTT è un servizio di media streaming che fornisce contenuti direttamente ai telespettatori via Internet.

I servizi OTT sono tipicamente accessibili tramite siti web, app, media player digitali o televisori con piattaforme Smart TV integrate.

Nei mercati in cui esiste già una partnership con un’emittente specifica, il servizio sarà complementare.

Konstantin Grigorishin, fondatore e presidente di ISL, ha dichiarato:

“Come parte della nostra strategia per costruire il marchio ISL e sviluppare la nostra fanbase globale, questa piattaforma fornirà l’accesso agli archivi ISL dalla prima stagione. Inoltre fornirà la diretta  streaming delle gare future e contenuti esclusivi dietro le quinte”.

L’ISL non ha annunciato i detentori dei diritti per la stagione 2.

In Europa i diritti sono stati acquistati da Eurosport per le prime due stagioni, mentre la BBC detiene quelli del Regno Unito.

INTERNATIONAL SWIMMING LEAGUE SECONDA STAGIONE

ISL ha ancora in programma di condensare la sua stagione 2020-2021 in un collegiale di allenamento di cinque settimane in cui tutti gli atleti dell’ISL si riuniranno e si alleneranno. Le gare della stagione si terranno all’interno di questo spazio temporale condensando match e preparazione. Gli organizzatori dell’ISL vedono questa opzione come un modo per creare molti contenuti con i propri atleti, mostrando le interazioni degli atleti anche fuori dalla piscina, nonché le strategie dietro le quinte e i preparativi di squadra per le gare ISL.

Non esiste ancora una sede designata per questa full immersion poiché la pandemia rende difficile per qualunque Paese mantenere l’impegno. Ma l’ISL sta parlando con potenziali ospiti come Australia, Stati Uniti (l’area della Florida) e Giappone. Probabilmente non sceglierà fino all’estate.

LE 10 SQUADRE CHE PARTECIPERANNO ALLA STAGIONE 2 

  1. Aqua Centurions
  2. Team Iron
  3. London Roar
  4. Energy Standard (Campioni in carica)
  5. Tokyo
  6. Toronto Titans
  7. NY Breakers
  8. LA Current
  9. DC Trident
  10. Cali Condors

Leave a Reply

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »