In Gran Bretagna Proposta Al Governo La Priorità Agli Atleti Del Vaccino

In Gran Bretagna verrà proposto al governo di concedere agli atleti impegnati nelle prossime Olimpiadi la priorità nella vaccinazione contro il COVID-19.

Il presidente della British Olympic Association, Hugh Robertson, parlerà al governo britannico facendosi portavoce della proposta.

Secondo il Daily Mail, il Regno Unito avrà tutti i cittadini adulti vaccinati con la prima dose a partire da Luglio 2021. Per la metà di Aprile sarà stato vaccinato il personale medico ed i gruppi con priorità. Dopo si inizierà con la popolazione oltre i 50 anni, prima di passare ai più giovani.

La maggior parte degli atleti olimpici rientra nell’ultimo gruppo. La squadra olimpica non riuscirà dunque ad ottenere entrambe le dosi prima della partenza per Tokyo. I Giochi Olimpici inizieranno il 23 Luglio.

Il quotidiano inglese riporta che la British Olympic Association è “rilassato circa la situazione”.

Rimaniamo fiduciosi che avremo i nostri atleti vaccinati in tempo per Tokyo.

Sulla questione della priorità agli atleti il BOA parlerà con il governo prima di aprile.

Alcuni paesi, tra cui India, Filippine, Danimarca e Lituania sono gli ultimi paesi in ordine di tempo a dichiarare che vaccineranno i loro atleti e allenatori diretti ai Giochi Olimpici di Tokyo. Il Comitato Olimpico del Canada ha chiesto al governo di vaccinare gli atleti. Anche la leggenda tedesca del nuoto Michael Gross ha scritto un editoriale sottolineando l’importanza di vaccinare le squadre olimpiche. Ha inoltre sottolineato la difficoltà pratica di testare regolarmente l’enorme numero di atleti e allenatori durante le Olimpiadi.

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »