Il Presidente Paolo Barelli Incontra il Primo Ministro Ungherese

Il Presidente della LEN e della Federnuoto Paolo Barelli ha incontrato il primo ministro dell’Ungheria Viktor Orban a Budapest, in Parlamento.

L’incontro ha avuto luogo in occasione della conferenza FINA World Water Polo. 

Presente anche una delegazione della FINA, guidata dal Presidente Dr. Julio C. Maglione.

Victor Orban è stato appena eletto primo ministro, e non poteva mancare l’incontro con Paolo Barelli. Barelli ha avuto un’accoglienza da amico, anch’egli infatti è stato eletto al Parlamento Italiano. Inoltre, negli ultimi anni sono state molte le riunioni al Parlamento ungherese ove Barelli ha preso parte in rappresentanza degli sport acquatici europei.

L’Ungheria è infatti una nazione che spesso negli ultimi anni ha ospitato eventi sportivi di gran rilievo. A questi si aggiungono le conferenze ed i meeting organizzati con frequenza.

Nell’incontro avvenuto lo scorso fine settimana erano presenti il primo Ministro Orban, il Presidente Barelli, il Presidente della Federazione Ungherese di nuoto Sandor Wladar ed il Presidente della Kemeny.

Tra gli argomenti all’ordine del giorno vi era anche la programmazione dei prossimi eventi acquatici.

Nella straordinaria cornice della Duna Arena, nel 2020 si svolgeranno infatti i Campionati Europei.

Prossimi appuntamenti

Il prossimo appuntamento che vedrà l’Ungheria come sede di importanti riunioni sugli sport acquatici, è fissato per il 2 giugno.

In quella data ci sarà infatti a Budapest il Congresso della LEN.

In quella occasione  i delegati delle  Federazioni Nazionali possono incontrare il Presidente del Parlamento europeo Antonio Tajani.

Verranno dunque esplicati al Presidente del Parlamento Europeo gli obiettivi fondamentali della LEN.

Inoltre, verrà presentato il progetto che mira a promuovere l’insegnamento del nuoto e ridurre i casi di annegamento in tutto il Continente.

Leave a Reply

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

Ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto quasi per caso, …

Read More »

Don't want to miss anything?

Subscribe to our newsletter and receive our latest updates!