Il Galles Riaprirà Le Piscine Domani, Sotto Il Controllo Della Polizia

Giusy Cisale
by Giusy Cisale 0

August 09th, 2020 Italia

In Galles, soltanto una piccola parte di nuotatori d’élite è tornata ad allenarsi a Giugno. Tutti gli altri ad oggi, sono ancora “a secco”.

La situazione sta per cambiare a partire da lunedì 10 agosto.

Il Governo Gallese ha infatti comunicato che:

“Piscine, palestre, palestre e centri ricreativi potranno riaprire da lunedì”

Si dovrà mantenere, ove possibile, una distanza minima di 2 metri tra le persone. Obbligatorio l’uso di mascherine ed il rispetto delle norme igieniche.

Le autorità locali hanno inoltre pieni poteri di controllo e di sanzione se non verranno rispettate le misure di prevenzione.

“Se la conformità non viene rispettata, o se viene rilevata una grave violazione, i locali possono essere chiusi”

Il primo ministro Mark Drakeford ha dichiarato: “Per la piccola minoranza di individui e di imprese che non rispettano la legge, voglio chiarire che prenderemo provvedimenti e non esiteremo a chiudere i singoli locali se sarà necessario”.

Con l’evolversi della situazione, Swim Wales ha pubblicato la seguente dichiarazione:

Siamo entusiasti (come lo siete voi) di sentire oggi l’annuncio del Primo Ministro che le piscine possono riaprire a tutti i nostri utenti a partire da lunedì 10 agosto 2020.

Da diverse settimane Swim Wales si è concentrata sullo sviluppo e la pubblicazione di una guida.  È stata inoltre prodotta una serie di risorse per sostenere i club e gli individui in questa seconda fase di rientro in acqua e sono disponibili qui sul sito web di Swim Wales.

Swim Wales precisa infine che continuerà a collaborare con il governo gallese e con Sport Wales. L’attenzione ora si sposta sul sostegno per i piccoli club

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »