I Convocati Per La Grecia Ai Mondiali Di Fukuoka 2023

I Campionati Nazionali Greci di Nuoto 2023 si sono conclusi nel fine settimana e la 92ª edizione della competizione ha deciso la rosa dei partecipanti ai Campionati Mondiali che si terranno quest’estate a Fukuoka, in Giappone.

Kristian Gkolomeev ha conquistato l’oro nei 50m stile libero con il tempo di 22.20. Ha vinto anche i 100m stile libero con il tempo di 49,44 e i 50m farfalla in 23,70.

La ventisettenne Anna Ntountounaki è stata un’altra delle migliori performer della competizione nazionale, aggiudicandosi i 50m farfalla in 26,15. Questa prestazione si colloca tra i suoi 10 record personali e la posiziona come 24° atleta più veloce al mondo in questa stagione.

Nei 200 metri farfalla femminili Georgia Damasioti ha conquistato l’oro in 2:10.82, un nuovo record personale. Prima dell’incontro di questo fine settimana, il suo miglior tempo in carriera era il 2:10.93 ottenuto all’Apostolos Open all’inizio del mese. Tuttavia, prima di maggio, la diciannovenne non era mai scesa sotto la soglia dei 2:12.

 Apostolos Christou si è aggiudicato i 200 metri dorso maschili con un tempo di 1:58.62, la sua seconda prestazione più veloce della stagione. All’inizio dell’anno aveva ottenuto un tempo di 1:58.13 per l’argento ai Giant Open in Francia.

Nove uomini e sei donne rappresenteranno la Grecia a Fukuoka. Christou e Gkolomeev rappresenteranno gli atleti che meglio si sono classificati nell’ultima edizione dei Mondiali. Christou si è piazzato al quinto posto sia nei 50m che nei 100m dorso, mentre Gkolomeev ha chiuso all’ottavo posto nei 50m stile libero.

NAZIONALE GRECA PER I MONDIALI DI FUKUOKA

 UOMINI:

Apostolos Christou
Kristian Gkolomeev
Andreas Vazaios
Apostolos Siskos
Dimitrios Markos
Apostolos Papastamos
Odyssef Meladines
Arkadios-Georgios Aspougalis
Stergios-Marios Bilas

DONNE:

Anna Ntountounaki
Theodora Drakou
Maria-Thalia Drasidou
Georgia Damasioti
Artemis Vasilaki
Eleni Kontogeorgou

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale graduated high school at the Italian Liceo Classico "T.L. Caro" where she was engaged in editing the school magazine. In 2002, she was among the youngest law graduates of the  Federico II University of Naples (ITA). She began her career as a Civil Lawyer, becoming licensed to practice law …

Read More »