Hong Kong Qualificazioni Olimpiche Solo Per 66 Atleti Creata Una Bolla

Nel nostro consueto appuntamento mensile sui meeting internazionali di alto livello, avevamo inserito anche quello previsto ad Honk Kong.

In questo incontro di qualificazione olimpica verranno applicate e specifiche condizioni.

Programmata per il 21 marzo presso l’Hong Kong Sports Institute (HKSI) in Fo Tan Hong Kong, la manifestazione rappresenterà la prima volta che i nuotatori d’élite della nazione gareggeranno dal 2020. Sarà però concessa l’iscrizione soltanto a 66 atleti. Verrà inoltre fatta differenza tra gli atleti professionisti e non professionisti.

L’evento si svolgerà altresì a porta chiuse, ed anche la stampa sarà esclusa.

Gli atleti troveranno un ambiente simile alla bolla dell’International Swimming League (ISL). Per il South China Morning Post, “tutti i partecipanti saranno testati per il Covid-19 prima dell’evento. Gli atleti a tempo pieno saranno testati dall’Istituto su base settimanale. I nuotatori part-time e gli ufficiali saranno tenuti a fare il test tre giorni prima dell’evento. Tutti i funzionari e gli atleti part-time possono entrare nell’Istituto solo con un risultato negativo del test”.

Tra gli atleti che potranno partecipare alle selezioni olimpiche ci sono Siobhan Haughey e Jamie Yeung. Entrambe sono tornate nel loro paese di origine a Giugno del 2020 a causa delle restrizioni vigenti in America.

Per quanto riguarda la bolla, sarà gestita secondo regole molto restrittive.

Gli atleti vivranno presso l’Hong Kong Sports Institute. Dormiranno lì e non potranno lasciare la struttura a causa delle restrizioni e dei protocolli vigenti.

 

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »