Governo UK Stanzia 5 Milioni Per Sostenere Lo Sport In Vista Dei Giochi

Il governo del Regno Unito ha accettato di dare a UK Sport circa 5 milioni di sterline (6,2 milioni di dollari/ 5,6 milioni di euro) per sostenere gli organi di governo nazionali (NGB) in vista dei Giochi Olimpici del 2021.

UK Sport è l’organo di governo per gli sport olimpici e paraolimpici in Gran Bretagna. Sponsorizza diverse discipline nelle due competizioni. I fondi permetteranno alle federazioni nazionali di

  • prenotare le sedi per le gare di qualificazione alle Olimpiadi
  • pagare il personale
  • organizzare collegiali di allenamento per i loro atleti.

Parlando dell’accordo, l’amministratore delegato di UK Sport, Sally Munday, ha dichiarato: “La conferma odierna del sostegno allo sport olimpico e paralimpico fino ai Giochi di Tokyo è estremamente importante. Permette agli NGB di impegnarsi a rispettare i loro piani rivisti per i Giochi della prossima estate”.

“Per gli appassionati di sport di tutto il mondo questo è un passo significativo. Tutti noi non vediamo l’ora di vedere i nostri brillanti atleti olimpici e paralimpici esibirsi sulla scena mondiale e ispirare ancora una volta la nazione. I fondi aiuteranno a rendere possibile un sistema sportivo fiorente e performante nel Regno Unito”.

A causa del coronavirus, i Giochi Olimpici sono stati rinviati dal 24 luglio al 9 agosto 2020 al 23 luglio/9 agosto 2021. Le Paralimpiadi si svolgeranno dal 24 agosto al 5 settembre 2021.

Il rinvio dei Giochi costerà al Comitato Organizzatore di Tokyo 2020 circa 800 milioni di dollari. Il costo  complessivo dei Giochi che dovrebbe raggiungere i 12 miliardi di dollari. Tuttavia, il Comitato non ha ancora reso noti i costi effettivi.

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »