Golden Tour Marsiglia: Manaudou 21.8 Nelle Batterie Dei 50 Stile

GOLDEN TOUR – MARSIGLIA

La tappa di Marsiglia del FFN Golden Tour Camille Muffat è iniziata questa mattina, con atleti di alto profilo come Florent Manaudou, Kira Toussaint e Arno Kamminga che si sono già tuffati nelle batterie di qualifica.

Manaudou ha facilmente dominato le manche dei 50 metri stile libero maschili. Il francese ha fatto registrare l’unico tempo sotto i 22 secondi della mattina. Con il crono di  21.87 prenota la corsia centrale di stasera, molto vicino al suo personal best stagionale di 21.73.

Il francese con il suo miglior tempo di questa stagione è primo al mondo nel ranking.

Nei 50 metri rana maschili Arno Kamminga ha guadagnato la pole position nella finale con il tempo di 27.27 nuotato questa mattina. La sua connazionale Rosey Metz guida le raniste con il tempo di 31.26.

Sarà un bella battaglia nei 50 etti farfalla femminili questa sera, con Melanie Henique e Marie Wattel inseguite dall’olimpionica olandese Ranomi Kromowidjojo. Il tempo più veloce delle batterie del mattino lo ha realizzato Melanie Heniquetoccando la piastra in 25.77. Marie Wattel con 25.91 ha realizzato il secondo crono mentreRanomi Kromowidjojo  chiude le tre più veloci in in 26.03.

Melanie Henique  detiene il record nazionale francese in 25.24, mentre Kromo con lo stesso tempo, ha messo la firma su quello olandese.

Le batterie dei 100 metri farfalla maschili hanno visto lo svizzero Noe Ponti primeggiare con 51.76, con passaggi a 24.57/27.19. Ponti lo scorso dicembre ha stabilito il record svizzero in questa gara in 51.15, guadagnandosi anche il pass per la sua prima Olimpiade.  L’olandese Nyls Korstanje, lo segue a ruota, con 52.40.

 

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale graduated high school at the Italian Liceo Classico "T.L. Caro" where she was engaged in editing the school magazine. In 2002, she was among the youngest law graduates of the  Federico II University of Naples (ITA). She began her career as a Civil Lawyer, becoming licensed to practice law …

Read More »