Giulia D’Innocenzo: “Si punta Ad EuroJunior! Il mio Idolo? Katinka!”

CRITERIA NAZIONALI GIOVANILI 2018

TUTTI I LINK DEL SETTORE FEMMINILE

Giulia D’Innocenzo compirà 16 anni a Maggio eppure la giovane atleta del Gruppo Sportivo Carabinieri ha già scritto una pagina molto importante del nuoto giovanile italiano.

Ai “Criteria” Nazionali Giovanili, che si sono tenuti a Riccione la settimana scorsa, Giulia ha dimostrato di essere la regina dello stile dorso.

Tre i Record della Manifestazione fissati da Giulia:

Il bottino che ha portato a casa Giulia è di ben 5 medaglie. Alle tre distanze del dorso Giulia ha aggiunto i 200 farfalla ed i 400 misti.

Il tempo ottenuto nella gara dei 100 metri dorso, oltre ad essere Record della Manifestazione è anche la sesta prestazione italiana assoluta all time.

Ora Giulia punta ai Campionati Assoluti (vasca lunga) che inizieranno proprio a Riccione tra due settimane. L’obiettivo stagionale rimangono gli Euro Junior.

Abbiamo incontrato Giulia D’Innocenzo che, felice dei risultati ottenuti, ha rilasciato a Corrado Sorrentino una video intervista davvero interessante.

Da un lato emerge la pura felicità, quasi inattesa, per i risultati ottenuti. Dall’altro il carattere forte di chi sa bene cosa vuole e come raggiungerlo.

Una ragazza ed un’alteta determinata, che lavora sodo e sogna in grande.

Il suo idolo? Non poteva che essere l’Iron Lady Katinka Hosszu!

Godetevi le immagini!

 

TUTTI I LINK DEL SETTORE MASCHILE

In This Story

Leave a Reply

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

Ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto quasi per caso, …

Read More »

Don't want to miss anything?

Subscribe to our newsletter and receive our latest updates!