FINA World Series: Paltrinieri Guida L’Italia A Setubal-Diretta E Link

FINA MARATHON SWIM WORLD SERIES 2022

Le splendide coste di Setúbal, in Portogallo, accoglieranno i migliori nuotatori in acque libere per la prima tappa delle FINA Marathon Swim World Series 2022, che si svolgerà il 28 e 29 maggio.

La città balneare continua a consolidare la sua posizione di tappa nel calendario internazionale, che dal 2006 vede Setúbal ospitare tre qualificazioni olimpiche FINA di open water.

Nella prima tappa ci saranno più di 300 atleti provenienti da oltre 45 paesi. Torneranno le vincitrici delle FINA Marathon Swim World Series 2021, la brasiliana Ana Marcela Cunha e la francese Oceane Cassignol.

Incoronata miglior nuotatrice in acque libere dalla FINA nel 2010, 2014, 2015, 2017, 2018, 2019 e 2021, nessun altro atleta, uomo o donna, ha vinto le FINA Marathon Swim World Series più di Ana Marcela Cunha. La 29enne di San Paolo ha vissuto il suo anno migliore nel 2021, portando a casa la sua prima medaglia d’oro olimpica in una finale della 10 km femminile altamente competitiva ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020. Senza dubbio Cunha cercherà di aggiungere un’altra medaglia d’oro al suo palmarès questo fine settimana.

L’ungherese Kristof Rasovszky arriva alla stagione 2022 come campione assoluto in carica delle Marathon Swim World Series.

Appena ventenne, Rasovszky sembra sempre riuscire a salire sul podio in una serie di gare in acque libere di diversa lunghezza e stile.

Tra i rivali, l’italiano Gregorio PaltrinieriAlle Olimpiadi di Tokyo della scorsa estate, Rasovzsky ha conquistato l’argento nella 10km dietro al tedesco Florian Wellbrock, mentre Paltrinieri ha completato il podio con il bronzo.

Paltrinieri possiede un potente mix di velocità e resistenza. Conquistò l’oro olimpico nei 1500m stile libero alle Olimpiadi di Rio del 2016.

DIRETTA STREAMING

La maratona partirà alle ore 16:15 e si potrà vedere in diretta sul canale YouTube di FINA al seguente link:

diretta 10km maschile e femminile

ITALIANI IN GARA

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »