FINA Approva L’Uso Della Tecnologia E Di Dispositivi Di Raccolta Dati

Giusy Cisale
by Giusy Cisale 0

October 16th, 2022 Italia

Nel Podcast di SwimSwam approfondite lo sport che amate con conversazioni da insider sul nuoto. Condotto da Coleman Hodges, Garrett McCaffrey e dalla medaglia d’oro Mel Stewart, SwimSwam accoglie sia i più grandi nomi del nuoto che già conoscete, sia le stelle nascenti che dovete conoscere, mentre analizziamo il passato, il presente e il futuro degli sport acquatici.

Il Congresso Tecnico della FINA della scorsa settimana ha visto l’approvazione di una proposta di modifica della regola SW 10.8. A partire dal 01 gennaio 2023:

“L’uso della tecnologia e dei dispositivi automatici di raccolta dati è consentito al solo scopo di raccogliere dati. I dispositivi automatici non devono essere utilizzati per trasmettere dati, suoni o segnali al nuotatore e non possono essere utilizzati per aiutarne la velocità”.

Ciò significa che la tecnologia indossabile per raccogliere dati a scopo di ricerca, istruzione e intrattenimento è legale. Tuttavia, tali dati non possono essere utilizzati in tempo reale – durante le gare di nuoto – per aiutare la velocità di un nuotatore.

L’impatto di questa modifica delle regole della FINA si ripercuoterà su questo sport per una generazione. Credo che tutti noi guarderemo a questo momento storico come a un punto di svolta fondamentale.

 

 

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale graduated high school at the Italian Liceo Classico "T.L. Caro" where she was engaged in editing the school magazine. In 2002, she was among the youngest law graduates of the  Federico II University of Naples (ITA). She began her career as a Civil Lawyer, becoming licensed to practice law …

Read More »