FINA Annuncia Il Programma Dei Mondiali Di Budapest 2022

La FINA ha annunciato il programma delle competizioni per il 19° Campionato del Mondo, che inizierà a giugno a Budapest.

Dopo l’ufficializzazione del rinvio dei Campionati del mondo 2022, che dovevano svolgersi a Fukuoka, Giappone, al luglio 2023  FINA ha creato un’edizione straordinaria dei Campionati del Mondo, a Budapest, in Ungheria,

Date delle competizioni:

  • Nuoto in piscina: 18-25 giugno
  • Acque libere: 26-20 giugno
  • Pallanuoto: 20 giugno-3 luglio
  • Tuffi: 26 giugno-3 luglio
  • Nuoto artistico: 17-25 giugno

Le gare del nuoto si svolgeranno dal 18 giugno al 25 giugno. La competizione in acque libere si svolgerà tra il 26 e il 30 giugno.

Si realizza dunque il conflitto con l’inizio della stagione 4 della ISL . Il Match 3 è previsto per il 18-19 giugno ed Match 4 è fissato per il 25-26 giugno. Queste partite dovrebbero svolgersi in “Nord America”.

Il torneo di pallanuoto si svolgerà dal 20 giugno al 3 luglio. I tuffi dal 26 giugno al 3 luglio, mentre il nuoto artistico inizierà il 17 giugno e si concluderà il 25 giugno.

Storicamente, il nuoto si è svolto durante la seconda metà dei campionati, mentre a Budapest accadrà il contrario. FINA ha detto a SwimSwam che questa è stata una decisione deliberata con “speciale considerazione per l’allenamento e le sfide di recupero di un intenso calendario acquatico 2022”.

FINA ha inoltre dichiarato di aver deciso dopo essersi consultata con gli atleti e altre parti interessate.

 

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale graduated high school at the Italian Liceo Classico "T.L. Caro" where she was engaged in editing the school magazine. In 2002, she was among the youngest law graduates of the  Federico II University of Naples (ITA). She began her career as a Civil Lawyer, becoming licensed to practice law …

Read More »