Filippo Magnini Salva Bagnante In Sardegna: “Ho Fatto Quel Che Dovevo”

Il nuotatore olimpico Filippo Magnini, ha messo a frutto il suo talento domenica, salvando un bagnante in difficoltà su una spiaggia sarda.

Il 45enne Andrea Benedetto si era allontanato dalla riva con un gonfiabile. E’ caduto in acqua ed è stato colto dall’acqua fredda, tanto da non riuscire più a muoversi.

Sono stati allertati i soccorsi e Magnini, che era sulla spiaggia insieme alla sua fidanzata Giorgia Palmas, non ha pensato due volte a tuffarsi e cercare di raggiungere il bagnante in difficoltà prima dei soccorsi, che nel frattempo stavano raggiungendo il Benedetto con un gommone.

“Ho fatto solo quello che dovevo fare”

Queste le parole di Filippo Magnini, ex campione del Mondo dei 100 metri stile libero.

Continua poi Magnini (fonte Corriere dello Sport)

“Era in grande difficoltà. Ad un certo punto si è spaventato, si è bloccato e ha bevuto un po’ d’acqua. Quando l’ho raggiunto non riusciva neppure a parlare. Non era facile caricarlo sul gommone, così l’abbiamo disteso sul materassino di altri bagnanti”.

Un giornale locale, L’Unione Sarda, ha catturato le immagini del salvataggio:

Filippo Magnini si è ritirato ufficialmente dalle competizioni a Dicembre del 2017

Ha partecipato a tre olimpiadi, vincendo la medaglia di bronzo ai Giochi di Atene 2004 con la staffetta 4x200m stile libero maschile.

Ha vito l’oro mondiale per due edizioni consecutive nei 100 metri stile libero.

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »