FEDERICA PELLEGRINI inizia il 2018 alla SALENTO SWIM CUP

Giusy Cisale
by Giusy Cisale 0

January 30th, 2018 Italia

SALENTO SWIM CUP

La Salento Swim cup è alla seconda edizione, che si preannuncia attesissima.

Ai blocchi di partenza infatti ci sarà la Campionessa Mondiale Federica Pellegrini.

Qualche giorno fa era stata la stessa Federica ad annunciare la sua presenza al Meeting attraverso il suo profilo Instagram:

Orgogliosa di presentarvi la mia prima gara italiana del 2018!!!???? ci vediamo il 3 e 4 febbraio a Calimera….. Salento arrivooooooo??‍♀️??‍♀️??‍♀️???☀️☀️☀️ #salentoswimcup #adv

A post shared by Federica Pellegrini (@kikkafede88) on

 

Le gare si svolgeranno nella vasca da 25 metri della piscina Aquapool a Calimera, in provincia di Lecce.

Entusiasmo alle stelle per vedere in gara l’atleta più rappresentativa del nuoto italiano. Sarà anche un buon banco di prova per testare la preparazione atletica.

Federica è un’atleta che non ha bisogno di presentazioni.

Dopo aver trascorso quello che ha dichiarato essere “il più bell’anno della vita” si affaccia al 2018 con la stessa grinta e forza che la caratterizza. Persona carismatica al di là del personaggio è capace di attrarre centinaia di sostenitori ogni volta che attraversa le porte di una piscina.

Nel Comunicato Stampa della Federnuoto Puglia si legge: ” la Divina tornerà a gareggiare in Puglia: Colei che è il simbolo indiscusso del nuoto in Italia e che ha saputo riprendersi il 26 luglio scorso a Budapest con forza e caparbietà, lo scettro dei 200 stile libero nel mondo, nuoterà nella Piscina di Calimera nella seconda edizione del Meeting “Salento Swim Cup” dal 3 al 4 febbraio 2018″

Le altre presenze

Federica Pellegrini non sarà l’unica atleta di rilievo a prendere parte al meeting.

Sono infatti confermate le presenze di Thomas Ceccon e Giorgia Biondani.

Thomas Ceccon, promettente diciassettenne, solo qualche giorno fa riusciva a conquistare un bronzo all’Euro Meet 2018

Nella gara dei 100 metri dorso, l’atleta tesserato con la società Leosport Villafranca si scontrava con il tornado russo Kliment Kolsenikov (classe 2000). Il detentore del Record Europeo, Record mondiale Juniores ed Assoluto nei 100 metri dorso nuova le due vasche in 54.31. Secondo l’inglese Christopher Walker Hebborn con 55.23. Compleanno comunque fortunato per Thomas Cecconche chiudeva terzo con il tempo di 55.76.

Giorgia Biondani debutta nella Nazionale Assoluta ai Campionati Mondiali di Budapest del 2017 nella staffetta 4×100 stile libero.

Velocista azzurra ventenne, è tesserata con il Centro Sportivo Esercito e Leosport Villafranca.

A 14 anni, Giorgia, ai Campionati italiani Giovanili estivi di Roma, segnò il Record Italiano di Categoria dei 100 metri stile libero.

Il precedente record nazionale di categoria (56″88) apparteneva proprio a Federica Pellegrini.

 

In This Story

Leave a Reply

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

Ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto quasi per caso, …

Read More »

Don't want to miss anything?

Subscribe to our newsletter and receive our latest updates!