Fabio Scozzoli Si Opererà Lunedì Per La Ricostruzione Del Tendine Rotuleo

Giusy Cisale
by Giusy Cisale 0

November 15th, 2022 Italia, News

Fabio Scozzoliattraverso un voi pubblicato su Instagram, ha comunicato che lunedì prossimo si sottoporrà ad intervento chirurgico per la ricostruzione del tendine rotuleo:

Nel video racconta che l’intervento è doveroso e che negli ultimi tre anni, dopo un piccolo infortunio, ha svolto terapie conservative. Tuttavia, a partire dagli Europei di Roma dello scorso Agosto e fino ai Campionati Assoluti della scorsa settimana, la situazione si è evoluta, al punto da rendere necessario intervenire chirurgicamente.

Scozzoli si opererà a Verona ed ha previsto una riabilitazione di circa sei mesi.

In chiusura del video, dichiara anche che tenterà di tornare in acqua poiché è ciò che desidera. Se il ritorno non dovesse essere come spera, tuttavia, prenderà la decisione di “appendere la cuffia al chiodo”.

SCOZZOLI AI CAMPIONATI EUROPEI

Ai Campionati Europei di Roma, Scozzoli ci aveva detto, dopo le batterie dei 50 metri rana:

“Se uno è disposto a farlo, l’età è solo un numero. Non sono mai andato così forte al mattino e sto sperimentando altre cose oltre al nuoto. In questa stagione ho fatto l’allenatore e il preparatore atletico”.

Nei 50 rana maschili, a Roma, l’Italia si piazzò ai primi 4 posti nelle batterie. Scozzoli si è piazzato al terzo posto in 26.89. Poiché solo due nuotatori per nazione possono avanzare alle semifinali, è stato eliminato dalla competizione.

“Sono in pace con me stesso perché ho fatto il season best. Sapevo della regola e sapevo che potevo essere io ad essere escluso, ma sono contento di aver fatto tutto quello che ho fatto”.

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale graduated high school at the Italian Liceo Classico "T.L. Caro" where she was engaged in editing the school magazine. In 2002, she was among the youngest law graduates of the  Federico II University of Naples (ITA). She began her career as a Civil Lawyer, becoming licensed to practice law …

Read More »