Fabio Scozzoli Positivo Covid Contatti Stretti In Isolamento Preventivo

Giusy Cisale
by Giusy Cisale 0

December 01st, 2021 Italia

Il capitano della nazionale italiana di nuoto, Fabio Scozzoli ha comunicato oggi pomeriggio di essere risultato positivo al Covid-19.

Scozzoli, che si trova a Riccione dove sono in svolgimento i Campionati Italiani  invernali in vasca corta, ha registrato un video, condiviso sulle storie suo profilo Instagram, dove dice:

Stamattina mi sono svegliato e non mi sentivo proprio alla grande. Ho decido insieme alla dottoressa dell’Esercito di fare un tampone ed è risultato positivo. Ovviamente ho contattato tutti quelli che sono stati a stretto contatto, che sono stati a tavola con me in questi giorni. Hanno fatto il tampone, staranno in isolamento per qualche giorno e poi ne faranno un altro, come previsto.

Volevo dire a chiunque mi abbia salutato, anche solo per un minuto o con la mascherina in piscina in questi giorni di fare un tampone. E’ per la vostra sicurezza e non vi costa niente.

Tra i contatti stretti di Fabio Scozzoli vi è la fidanzata, Martina Carraroche non ha partecipato ai 50 metri rana, svoltisi questa mattina; Gabriele Detti Matteo CiampiPer quanto riguarda Detti, nel pomeriggio è stata confermata la sua negatività al Covid. Matteo Ciampi Martina Carraro sono entrambi già qualificati per i Campionati Mondiali che si svolgeranno ad Abu Dhabi tra due settimane.

DEFINIZIONE DI CONTATTO STRETTO E DURATA DELL’ISOLAMENTO

Secondo le regole governative, l’isolamento ha una durata di 7 giorni per i vaccinatI. 10 giorni per i non vaccinati.

Sono contatti stretti:

  • persone che vivono nella stessa casa di un caso Covid-19
  • contatto fisico diretto con un caso Covid-19 (per esempio la stretta di mano)
  • un contatto diretto (faccia a faccia) con un caso Covid-19
  • persona che ha viaggiato seduta in treno, aereo o qualsiasi altro mezzo di trasporto entro due posti
  • operatore sanitario o altra persona che fornisce assistenza diretta ad un caso Covid-19.

Per ulteriori informazioni sulle misure di prevenzione del contatto, consultare le disposizioni governative qui

 

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »