Europei Roma Italia Conquista Quattro Ori Nel Secondo Giorno: I Video

CAMPIONATI EUROPEI DI NUOTO 2022

Nel secondo giorno di gare dei Campionati Europei di Roma, l’Italia ha conquistato quattro titoli continentali.

MARGHERITA PANZIERA ORO NEI 200 DORSO

Il pomeriggio del Foro Italico è iniziato con il successo di Margherita Panziera nei 200 metri dorso femminili.

Dopo il titolo vinto nel 2018 a Glasgow e quello dello scorso anno di Budapest 2021, arriva il 3° titolo europeo consecutivo nei 200 dorso per l’azzurra che si allena a Roma da ormai molti anni vince davanti al suo pubblico con il tempo di 2:07.13 comandando la gara dalle prime bracciate e allungando sul finale.

GUARDA QUI IL VIDEO DELL’ORO DI MARGHERITA PANZIERA

THOMAS CECCON ORO 50 METRI FARFALLA

Thomas Ceccon, detentore del record mondiale nei 100 dorso, ha dimostrato al mondo di non essere solo un dorsista, vincendo l’oro nei 50 farfalla. Ceccon è riuscito a precedere il francese Maxime Grousset di 0,08 secondi e a salire sul gradino più alto del podio.

NICOLO’ MARTINENGHI ORO 100 METRI RANA

Dopo aver vinto l’oro ai Campionati Mondiali di giugno, l’italiano Nicolo Martinenghi ha eguagliato il tempo dei Campionati Mondiali, che rappresenta anche il record italiano. Inoltre, il compagno di squadra Federico Poggio ha nuotato in 58.98, salendo al secondo posto tra i performer italiani di tutti i tempi.

SIMONA QUADARELLA ORO 800 METRI STILE LIBERO

Simona Quadarella continua a confermarsi come una delle più grandi nuotatrici europee di tutti i tempi, conquistando un’altra medaglia d’oro negli 800 stile libero. La tedesca Isabel Gose l’ha messa sotto pressione, ma Quadarella è riuscita a vincere, difendendo il titolo conquistato l’anno scorso.

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale graduated high school at the Italian Liceo Classico "T.L. Caro" where she was engaged in editing the school magazine. In 2002, she was among the youngest law graduates of the  Federico II University of Naples (ITA). She began her career as a Civil Lawyer, becoming licensed to practice law …

Read More »