Emma McKeon E Kaylee McKeown Iscritte Ai Campionati Del Victoria

Giusy Cisale
by Giusy Cisale 0

February 20th, 2024 Italia, News

2024 VICTORIAN OPEN LONG COURSE CHAMPIONSHIPS

  • Friday, February 23rd – Sunday, February 25th
  • Melbourne Sports Centres Outdoor Pool (MSAC)
  • LCM (50m)
  • Meet Central
  • Psych Sheets

Sono state rese note le iscrizioni per i Campionati in vasca lunga dello stato del Victoria, in Australia.

La competizione di tre giorni che si svolge presso la Melbourne Sports Centres Outdoor Pool (MSAC). Rappresenta una delle principali opportunità per le speranze olimpiche di testarsi in vista dei Campionati Nazionali Australiani di aprile e degli importantissimi Trials Olimpici di giugno.

ISCRIZIONI FEMMINILI DI RILIEVO

La campionessa olimpica e detentrice del record mondiale Kaylee McKeown è una delle atlete di alto profilo iscritte. La 22enne stella di Griffith gareggerà in sei gare, tra cui i 50m/100m dorso, i 200m misti, i 100 metri rana, i 100 e i 400 metri stile libero.

I 400m stile liberoi, in particolare, sono un evento fuori dal comune per la campionessa olimpica in carica dei 100m e 200m dorso e campionessa del mondo 2023 in tutte e tre le distanze del dorso.

La Mckeown ha un PB di 4:10.67 nei 400 stile, un tempo che ha stabilito al Medal Shots LC Prep Meet del 2020. In questi campionati gareggerà contro la compagna di squadra Lani Pallister e l’olimpica di Western Melbourne Tamsin Cook.

Anche l’olimpionica australiana più decorata di tutti i tempi, Emma McKeon, è iscritta a questa competizione. Si prevede che gareggerà nei 50m/100m farfalla e nei 50m/100m stile libero.

In tutte e quattro le gare incontrerà l’olimpica giapponese Rikako Ikee, iscritta anche nei 200m stile libero.

La 23enne Ikee si trova in Australia dallo scorso autunno e continua ad allenarsi sotto la guida di Michael Bohl fino ai Trials olimpici giapponesi in programma il mese prossimo.

ISCRIZIONI MASCHILI DI RILIEVO

Tra i principali concorrenti maschili di questo Vic Open ci sono Cody Simpson e Isaac Cooper. Cooper è campione del mondo nei 50m dorso a Doha.

Il 25enne William Yang è un altro da tenere d’occhio. L’atleta del Sopac Swim Club è tornato in forma dopo essersi sottoposto a un intervento chirurgico alla schiena lo scorso anno.

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale graduated high school at the Italian Liceo Classico "T.L. Caro" where she was engaged in editing the school magazine. In 2002, she was among the youngest law graduates of the  Federico II University of Naples (ITA). She began her career as a Civil Lawyer, becoming licensed to practice law …

Read More »