Commonwealth Games-Adam Peaty Tra I Convocati Della Gran Bretagna

Giusy Cisale
by Giusy Cisale 0

January 27th, 2022 Italia

I Giochi del Commonwealth 2022 si svolgeranno a partire da venerdì 29 luglio fino a mercoledì 3 agosto a Birmingham, Inghilterra.

Swim England ha diramato parte del roster della squadra di nuoto che è guidato dal campione olimpico nei 200m stile libero Tom Dean e dall’uomo più veloce del pianeta nei 100 metri rana, Adam Peaty.

Ci saranno anche il bronzo olimpico a Tokyo Luke Greenbankl’oro ai Mondiali in vasca corta Ben Proud e Molly Renshawbronzo ad Abu Dhabi nei 200 metri rana.

Nella squadra presenti i finalisti olimpici Max Litchfield, Anna Hopkin e Abbie Wood.

Secondo la politica di selezione di Swim England, possono essere convocati 34 nuotatori. Questo primo  lotto di convocazioni si è basato sulle prestazioni ai giochi olimpici di Tokyo. Ulteriori posti saranno assegnati ai Campionati britannici il prossimo Aprile.

Nella precedente edizione l’Australia ha chiuso in cima al medagliere con 73 medaglie. L’Inghilterra ha guadagnato lo status di runner-up con 24. Tra le ed agile d’oro del 2018, Ben ProudAdam Peaty e James Wilby.

 

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »