Cancellati Tutti I Campionati Di Nuoto In Canada A Causa Delle Restrizioni

Swimming Canada ha annunciato la cancellazione dei campionati canadesi junior e senior di nuoto 2021. Cancellati anche i Campionati nazionali Master.

L’annuncio è stato diffuso questa sera attraverso il sito web federale.

La competizione combinata junior e senior era prevista dal 26 luglio al 2 agosto a Calgary. I campionati di nuoto Masters erano previsti dal 21 al 23 maggio a Quebec City.

Swimming Canada precisa che il motivo delle cancellazioni è l’incapacità di aderire ai rigidi protocolli vigenti per arginare la diffusione del COVID-19.

Il CEO di Swimming Canada, Ahmed El-Awadi ha dichiarato:

 “Purtroppo, stiamo facendo un altro annuncio sulla cancellazione di eventi. E’ diventato fin troppo familiare nel corso dell’ultimo anno.

“Detto questo, è ancora una volta fatto per la salute e la sicurezza della nostra comunità. A causa dell’alto numero di partecipanti previsto in questi eventi, non sarebbe possibile mettere in atto i protocolli di distanziamento adeguati per garantirne la sicurezza. Inoltre, la quantità di viaggi richiesti per partecipare a questi eventi è stato un fattore importante nella decisione”.

L’organizzazione ha aggiunto di aver preso in considerazione il fatto che diversi nuotatori e club non sono stati in grado di allenarsi in modo coerente.

Swimming Canada continuerà a valutare i suoi piani attuali per il resto dell’anno, man mano che verranno prese ulteriori decisioni a livello governativo.

TRIALS SPOSTATI A MAGGIO, AGGIUNTO EVENTO DI GIUGNO

Lo scorso Dicembre vi avevamo riportato la nuova procedura di qualificazione olimpica individuale adottata da Swimming Canada.

  • per approfondire clicca qui

La manifestazione è stata fissata ora dal 24 al 28 Maggio, sette settimane dopo le date originarie, sempre presso il Toronto Pan Am Sports Centre (TPASC) a Toronto.

La qualificazione non si otterrà automaticamente in base ai tempi realizzati.

Il Comitato di selezione di Swimming Canada si riunirà dopo l’evento per nominare alcuni atleti in base Alla prestazioni. Ci sarà poi un secondo evento, dal 21 al 23 Giugno. Alle gare si adderà tramite invito e qui gli atleti potranno avere una seconda possibilità di essere convocati.

Soltanto dopo entrambe le manifestazioni si procederà con l’annuncio ufficiale di tuta la squadra canadese.

Il 23 Gennaio, Swimming Canada annunciò la convocazione di sei atleti.

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »