Campionati Pan Pacifici Juniores: Programma Gare E Anteprima

2022 JUNIOR PAN PACIFIC CHAMPIONSHIPS

Al via domani i Campionati Pan Pacifici Junior 2022 a Honolulu, nelle Hawaii. I nuotatori di 10 Paesi e territori, tra cui Australia, Canada, Isole Cook, Stati Federati di Micronesia, Figi, Giappone, Nuova Zelanda, Samoa, Singapore e Stati Uniti, partecipano a questa edizione.

Tra i nomi di spicco di questa edizione c’è il talento australiano Flynn Southam. Velocista 17enne, Southam si presenta ai Junior Pan Pac come testa di serie nei 50 stile libero (22.39), 100 stile libero (48.54) e nei 200 stile libero  (1:46.77).

Il quindicenne statunitense Thomas Heilman è un altro nome da tenere d’occhio. Nell’ultimo anno Heilman ha fatto faville, conquistando i record nazionali statunitensi di categoria quasi ogni volta che si è tuffato in piscina.

Le gare femminili della velocità si preannunciano un’avvincente battaglia tra le stelle emergenti australiane e americane. I 100 stile libero femminili sono una gara particolarmente combattuta, con le prime 5 classificate tutte sotto i 55 secondi.

L’australiana Hannah Casey è in testa, con un tempo di 54,30, appena davanti alla statunitense Anna Moesch, iscritta con 54,33. Erin Gemmell (USA), Olivia Wunsch (AUS) e Milla Jansen (AUS) sono tutte iscritte con 54 secondi.

Le gare si svolgeranno secondo la formula batterie/finali.

Il turno di batterie inizierà alle ore 21:00 italiane, le finali alle ore 5:00 (del giorno dopo)

 

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale graduated high school at the Italian Liceo Classico "T.L. Caro" where she was engaged in editing the school magazine. In 2002, she was among the youngest law graduates of the  Federico II University of Naples (ITA). She began her career as a Civil Lawyer, becoming licensed to practice law …

Read More »