Caeleb Dressel Secondo Fonti Sarebbe Tornato Ad Allenarsi

Come riportato dall’allenatore di nuoto brasiliano Alex Pussieldi, il sette volte medaglia d’oro olimpica Caeleb Dressel sarebbe tornato ad allenarsi in acqua. Secondo quanto riportato da Pussieldi, la notizia dell’allenamento di Dressel è stata confermata durante le TYR Pro Swim Series dello scorso fine settimana a Fort Lauderdale, in Florida, dove è stato visto allenarsi con il gruppo di allenamento dell’allenatore capo della Florida Anthony Nesty presso il Fort Lauderdale Aquatic Center. Tuttavia, Dressel non è stato iscritto né ha nuotato durante l’incontro vero e proprio delle Pro Swim Series.

Inoltre, il resoconto di Pussieldi è in linea con quanto le fonti hanno riferito a SwimSwam sull’allenamento di Dressel.

Sempre questo fine settimana, Dressel ha partecipato al servizio fotografico di Speedo a Fort Lauderdale. Speedo ha pubblicato una foto su Instagram con Dressel insieme ai nuotatori Kieran Smith e Ryan Murphy.

LA PAUSA DI DRESSEL

Dressel non ha più nuotato in una competizione ufficiale dai Campionati del Mondo del 2022. A Budapest si ritirò  per motivi medici.

E’ stato assente da diverse premiazioni di alto profilo in cui aveva ricevuto delle nomination, come gli ESPY Awards 2022 nel luglio 2022, dove ha vinto il premio “Miglior Olimpionico Maschile”, e i Golden Goggle Awards 2022 nel novembre 2022, dove è stato nominato per il premio “Miglior Staffetta” per la sua vittoria nella staffetta 4×100 stile libero ai Mondiali insieme a Brooks Curry, Justin Ress e Ryan Held.

Nel settembre 2022, Dressel ha pubblicato un post su Instagram in cui dichiarava di non aver più nuotato dopo i Mondiali.

“So che posso avere il nuoto e la felicità. Le ho avute entrambe a un certo punto della mia vita e ci sto lavorando. Se hai bisogno di una pausa, prendila”.

“Tornerò”.

Dressel ha continuato ad essere piuttosto silenzioso sui social media, a parte i post sul marchio.

Lunedì, tuttavia, ha postato una storia che mostrava che stava leggendo “Essentialism: The Disciplined Pursuit Of Less” di Greg McKeown. Il libro illustra come diventare meno oppressi e dare priorità alle cose importanti.

Per capire meglio lo stato di forma di Dressel dovremmo aspettare i prossimi appuntamenti in vasca. A metà Aprile ci saranno le Pro Series a Westmont. A Maggio le Mission Viejo Pro Series. Questi incontri potrebbero essere usati come test prima dei Trial USA del 2023, che si terranno dal 27 giugno al 1° luglio 2023. I Nazionali USA sono l’incontro di qualificazione per la squadra dei Campionati Mondiali USA del 2023.

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale graduated high school at the Italian Liceo Classico "T.L. Caro" where she was engaged in editing the school magazine. In 2002, she was among the youngest law graduates of the  Federico II University of Naples (ITA). She began her career as a Civil Lawyer, becoming licensed to practice law …

Read More »