Caeleb Dressel E Katie Ledecky Tra i Nominati Come Atleti Dell’Anno

Giusy Cisale
by Giusy Cisale 0

September 22nd, 2021 Italia

USA Swimming ha reso pubblico l’elenco dei candidati per l’atleta dell’anno 2021. La riunione annuale si terrà a Colorado Springs, CO, dal 23 al 25 settembre. Tra i punti all’ordine del giorno ci sarà la presentazione di questo prestigioso premio.

I candidati sono, come sempre, i nuotatori che hanno vinto le medaglie d’oro individuali alle Olimpiadi di Tokyo.

A differenza dei Golden Goggles che prevedono più nel dettaglio un premio all’uomo ed uno per la donna dell’anno, questo premio riconosce la performance di un nuotare americano nell’anno solare 2021.

Tra i candidati ci sono Katie Ledecky, che ha vinto questo premio cinque volte, e Caeleb Dressel, già vincitore del premio per due volte.

Katie Ledecky vinse il premio nel 2016. L’anno dopo la scena fu conquistata da Caeleb Dressel e la sua performance ai Mondiali di Budapest. Nel 2018 il premio venne consegnato di nuovo alla Ledecky e nel 2019 a Dressel.

2021 USA SWIMMING ATHLETE OF THE YEAR NOMINEES

(IN ORDINE ALFABETICO)

CAELEB DRESSEL

Alle Olimpiadi di Tokyo, Dressel ha raccolto 5 medaglie d’oro su 5.

  • 50 stile libero
  • 100 metri stile libero
  • 100 metri farfalla
  • staffetta 4×100 metri stile libero
  • 4×100 metri misti

BOBBY FINKE

Bobby Finke ha riempito un vuoto di 37 anni vincendo sia gli 800 che i 1500 metri stile libero maschili alle Olimpiadi di Tokyo. Finke è stato anche il primo campione olimpico degli 800 metri stile libero maschili, aggiunti per la prima volta in questa edizione dei Giochi.

LYDIA JACOBY

Jacoby ha debuttato alle Olimpiadi di Tokyo facendo la storia. Innanzitutto è stata la prima nativa dell’Alaska ad entrare nella squadra di nuoto olimpico degli Stati Uniti. A soli 17 anni ha detronizzato Lilly King vincendo il titolo olimpico nei 100 metri rana femminili. Infine, ha dato un contributo importante alle staffette, vincendo la medaglia d’argento nella 4×100 metri misti..

CHASE KALISZ

Chase Kalisz ha vinto a Tokyo la prima medaglia d’oro per gli Stati Uniti di tutti gli sport. Dopo essere arrivato secondo nel 2016, Kalisz ha conquistato  l’oro olimpico nei 400 metri misti maschili.

KATIE LEDECKY

Katie Ledecky era alla sua terza olimpiade.

Ha vinto l’argento nei 400 metri stile e nella staffetta 4 × 200 metri stile libero.

Infine, ha conquistato l’oro olimpico negli 800 e nei 1500 metri stile libero.

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »