Boglarka Kapas Si Sente Bene E Si Allena A Casa

Boglarka Kapas il 31 Marzo scorso aveva rivelato di essere risultata positiva al test per il coronavirus COVID-19.

La campionessa del mondo ungherese ora si trova a casa ed ha condiviso con i suoi follower una foto dove mostra che continua ad allenarsi e si sente bene.

“Mi sento ancora bene”, ha scritto la 26enne in un post su Instagram venerdì.

“L’allenamento è importante anche durante la quarantena in casa. Ora invece dell’acqua, passo sulla terraferma, combattendo così anche il virus”.

La Kapas ai Campionati FINA di Gwangju del 2019, ha conquistato l’oro nei 200 metri farfalla femminili. In quella distanza è anche campionessa europea in carica.

Alle Olimpiadi di Rio de Janeiro del 2016, l’ungherese conquistò la medaglia di bronzo negli 800 metri stile libero femminili.

Dopo l’annuncio della Kapas, la Federazione ungherese ha dichiarato che sono 9 gli atleti risultati positivi ai test per il coronavirus.

Oltre ai nuotatori, tra cui Dominik Kozma, David Horvath e Richard Bohus, hanno contratto il COVID-19 anche gli allenatori Daniel Sos, Csaba Sos, Peter Nagy e Tamas Horvath.

Ad oggi sono tutti asintomatici.

Tutti coloro che sono risultati positivi avevano preso parte allo stesso collegiale, in Thailandia.

Il 1° aprile, la Federazione Ungherese di Nuoto ha emesso quindi un ordine di chiusura completa degli allenamenti per gli atleti che hanno partecipato ai collegiali in questione.

Secondo gli ultimi dati disponibili, l’Ungheria ha 678 casi confermati di COVID-19 e 32 decessi.

KAPAS INTERNATIONAL MEDALS

PLACE
EVENT
YEAR
MEET
BRONZE 800 FREE 2016 OLYMPIC GAMES
BRONZE 1500 FREE 2015 WORLD CHAMPIONSHIPS
GOLD 200 FLY 2019 WORLD CHAMPIONSHIPS
GOLD 200 FLY 2018 EUROPEAN CHAMPIONSHIPS
SILVER 1500 FREE 2014 EUROPEAN CHAMPIONSHIPS
BRONZE 800 FREE 2014 EUROPEAN CHAMPIONSHIPS
BRONZE 800 FREESTYLE RELAY 2014 EUROPEAN CHAMPIONSHIPS

In This Story

Leave a Reply

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »