Cate Campbell Vuole Arrivare Alle Olimpiadi Di Parigi 2024

Cate Campbellaustraliana con 5 medaglie olimpiche, sta pensando di prolungare la sua carriera di qualche anno in più.

La Campbell, 27 anni, negli ultimi quattro anni ha cambiato più volte opinione su quando appenderà gli occhialini al chiodo.

Due anni fa disse di voler smettere dopo le Olimpiadi di Tokyo del 2020. Con il rinvio dei Giochi al 2021, i suoi programmi si spingono oltre.

Al Brisbane Times, la Campbell ha dichiarato:

“Ho sempre detto che non avrei fatto un’altra Olimpiade. Pensavo che Tokyo sarebbe stata la mia ultima, perché quattro anni sono un lungo periodo tra l’una e l’altra”.

“Ora saranno solo tre anni (fino a Parigi)”.

Alla domanda se pensa di spingersi fino a Parigi, risponde:

“Non ne sono sicura. Credo che dipenda davvero, mentalmente e fisicamente, se mi sento in grado di andare di nuovo in giro”.

Se Cate Campbell arrivasse a disputare le Olimpiadi di Parigi, sarete la prima australiana a gareggiare in cinque edizioni dei Giochi.

A trattenere ancora Cate in acqua c’è anche la International Swimming League. 

Sull’argomento dichiara:

“Una parte di me pensa che sia un momento davvero emozionante nel mondo del nuoto. L’ISL inizia a prendere piede. Per me, anche questo è davvero emozionante. Il nuoto può essere uno sport monotono e lo faccio da molto tempo. Ora però ci sono così tante opzioni disponibili, in molti formati diversi in tutto il mondo.

“Mi sento come se non volessi perdermelo”.

Cate Campbell ha conquistato nella sua carriera cinque medaglie olimpiche:

  • bronzo 50 stile libero Pechino 2008
  • medaglia di bronzo 4×100 m stile libero femminile Pechino 2008
  • staffetta 4×100 stile libero femminile Londra 2012
  • 4×100 stile libero femminile Rio 2016
  • argento Rio 2016 4×100 mista

 

In This Story

Leave a Reply

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »