Benedetta Pilato: “I Medici Sono Veri Eroi Sogno DI Diventarlo Anch’io”

Benedetta Pilatocampionessa europea in vasca corta nonché vice campionessa mondiale dei 50 metri rana, ha solo 15 anni, ma idee ben chiare.

L’atleta pugliese tesserata Circolo Canottieri Aniene ed allenata da Vito D’Onghia, ha rilasciato un’intervista all’agenzia di stampa Ansa dove parla del periodo che il mondo sta attraversando.

Dichiara la Pilato:

“I medici in questo momento stanno dimostrando di essere i nostri eroi. Se il nostro Paese continua ad andare avanti è soprattutto grazie a loro che stanno combattendo in prima linea”

Il primo pensiero della giovane atleta azzurra è dunque rivolto ai medici che stanno combattendo in prima linea la battaglia contro il Coronavirus COVID-19.

Un sacrificio che non lascia insensibile Benedetta, la quale, guardando al loro esempio, afferma:

“In futuro vorrei studiare medicina, per fare anche io il medico”.

Si sofferma poi sulla lontana dalla piscina e dagli allenamenti.

“La piscina mi manca. Ma con il blocco degli allenamenti ho più tempo per studiare. Sono al secondo anno di liceo scientifico, indirizzo scienze applicate. Per me lo sport era divertimento e anche dopo queste vittorie deve rimanere tale, anche se sto cercando di costruirmi un futuro”.

L’ultimo pensiero della ranista è poi sul rinvio delle Olimpiadi di Tokyo al 2021:

Il rinvio delle Olimpiadi di Tokyo? Quest’anno qualificarmi nei 100 sarebbe stato veramente difficile, se non impossibile. Non vivo con la pressione addosso, ma continuo a migliorare e il prossimo anno avrò comunque 16 anni. Avrò più tempo”

Fonte Ansa.it

BENEDETTA PILATO INTERNATIONAL MEDALS

PLACE
EVENT
YEAR
MEET
GOLD 50 BREAST 2019 EUROPEAN JUNIOR CHAMPIONSHIPS
SILVER 400 MEDLEY RELAY 2019 EUROPEAN JUNIOR CHAMPIONSHIPS
SILVER 50 BREAST 2019 WORLD CHAMPIONSHIPS
GOLD 50 BREAST 2019 WORLD JUNIOR CHAMPIONSHIPS
GOLD 50 BREAST 2019 SHORT COURSE EUROPEAN CHAMPIONSHIPS

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »