Ben Proud Nuota 18.1 Nei 50 Stile In Allenamento (Con Pinne)-Il Video

Giusy Cisale
by Giusy Cisale 0

September 15th, 2021 Italia

Il velocista Ben Proud ha realizzato il tempo di 18.1 nei 50 stile libero (con pinne) in uno degli allenamenti ISL di Energy Standard. Alla fine del loro allenamento, il gruppo di velocisti ENS ha eseguito una prova a tempo sui 50 metri con le pinne. James Gibson, direttore generale di Energy Standard, ha cronometrato.

Il gruppo finale dell’allenamento comprendeva Adam Barrett, Simonas Bilis e Proud.

Questi i loro tempi:

Alla domanda sulla sua performance, Proud ha detto semplicemente: “Non era proprio 17”.

Il tempo più veloce della storia nei 50 metri stile libero maschili in vasca corta è il 20.16 di Caeleb Dressel (USA) alla finale ISL del 2020 a Budapest. Il personale di Ben Proud è del 2017 e risale a quando ha stabilito il record britannico (20.66) ai campionati europei invasca corta. In questa stagione, il miglir tempo di Proud è stato 20.86 durante il match 3 della stagione 2021 ISL.

Di seguito il video dell’allenamento girato da The Swimsuit Guy, che è un membro dello staff di allenatori di Energy Standard in questa stagione:

VIDEO

Per fare un confronto, il record mondiale nei 50 metri (LCM) con una monopinna è di 15 secondi netti. E’ stato stabilito dal colombiano Mauricio Fernández ai campionati mondiali del 2016.

Negli eventi di nuoto pinnato in superficie, gli atleti usano una monopinna lunga. Deve essere mantenuta una linea di galleggiamento per tutta la durata. Gli atleti possono anche tuffarsi utilizzando i blocchi, e possono eseguire una subacquea di 15 metri.

Con le due pinne, il record del mondo è di 18.41. L’organo ufficiale di governo del nuoto pinnato, la CMAS, non riconosce i record mondiali di vasca corta.

In vasca lunga, il record italiano è di Marco Orsi, stabilito lo scorso Maggio in  19.02

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »