Australiani Oggi In Gara In Distanze Da 25 A 300 M Per Celebrare Tokyo

Gli Australiani oggi, giovedì 23 luglio, si cimenteranno in una gara virtuale per celebrare il countdown di un anno esatto dai Giochi di Tokyo.

I nuotatori d’elite di tutta l’Australia gareggeranno nei centri di Southport, USC Spartans e Melbourne Sports Centers (MSAC) su 4 distanze, in qualsiasi stile, in formato vasca corta.

Le distanze sono 25 m, 75 m, 150 m e 300 m. Bond, TSS Aquatic, Chandler e Griffith si riuniranno nel centro di Southsport. Gli atleti dell’MSAC e del Nunaading gareggeranno all’MSAC.

Anche se i tempi verranno registrati in via ufficiosa, il Capo Allenatore della nazionale Rohan Taylor è entusiasta dell’evento.

L’allenatore ha dichiarato a Swimming Australia:

“È importante stare insieme quel giorno, riconoscendo tutte le emozioni che lo circondano e tornando nella nostra comunità.

“Vogliamo che l’evento sia una celebrazione della nostra comunità, fatta di atleti, allenatori e scienziati dello sport”.

“È un punto di partenza che permette a tutti di riconnettersi, di salire sul blocco e di sfidarsi a vicenda”. Non ci preoccupiamo dei tempi o della velocità, ma piuttosto di riunire le persone”.

“Anche se non tutti i tempi presentati saranno ufficiali, l’opportunità di gareggiare in vasca corta offre l’ulteriore vantaggio di essere più concentrati sulle abilità che sulla resistenza e sulla velocità, riportando le cose alla base”.

Swimming Australia ha fissato il calendario dei grandi eventi che porteranno a Tokyo 2021. L’organizzazione ha sostanzialmente rispecchiato il calendario gare del 2020.

L’anno inizierà con i Campionati australiani di nuoto in acque libere dal 29 al 31 gennaio, seguiti dai Campionati australiani Junior dal 5 al 12 aprile. Gli Assoluti si svolgeranno dal 14 al 18 Aprile.Fissati anche i Trials Olimpici. La manifestazione si svolgerà ad Adelaide dal  12 al 17 giugno

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale graduated high school at the Italian Liceo Classico "T.L. Caro" where she was engaged in editing the school magazine. In 2002, she was among the youngest law graduates of the  Federico II University of Naples (ITA). She began her career as a Civil Lawyer, becoming licensed to practice law …

Read More »