Annullati Ufficialmente I Criteria Nazionali Giovanili 2021

Giusy Cisale
by Giusy Cisale 3

January 22nd, 2021 Italia

STAGIONE 2020/2021

ANNULLATI I CRITERIA NAZIONALI GIOVANILI 2021

La Federazione Italiana Nuotocon una circolare diramata oggi, ha ufficialmente annullato i Criteria Nazionali Giovanili 2021.

Si legge nella circolare di oggi 22 Gennaio 2021:

preso atto del perdurare della emergenza pandemica e delle limitazioni previste dai vari decreti emergenziali, con le ben note conseguenze e ricadute sulla organizzazione delle attività sportive, si è ritenuto necessario rimodulare le attività del settore nuoto già programmate per la corrente stagione, unitamente alla previsione di ulteriori interventi in favore delle affiliate ad integrazione dei provvedimenti già assunti dal Consiglio federale, dall’inizio della fase emergenziale ad oggi, per sostenere le Società impegnate nella ripresa delle attività sportive.

Leggi la circolare qui

In particolare è stato deciso quanto segue:

  1. conferma -per il periodo e la sede già prevista- del Campionato Italiano Assoluto 2020- 2021
  2. annullamento della fase finale del “Campionato Italiano a squadre, Coppa Caduti di Brema”
  3. l’annullamento dei “Criteria Nazionali Giovanili” in programma a Riccione dal 9 al 14 aprile

Entro il 25 Aprile 2021 dovranno essere organizzati i Campionati di categoria su base regionale.  Questi riguarderanno tutte le categorie federali.

Verranno stilate quattro distinte classifiche, redatte per anno di nascita.

CRITERIA NAZIONALI GIOVANILI

  • 9-14 APRILE 2021
  • RICCIONE
  • VASCA CORTA 25 METRI

I Criteria Nazionali Giovanili erano in programma per essere svolti nella Piscina dello Stadio del nuoto di Riccione dal 9 al 14 Aprile 2021.

Per questa edizione era stata prevista dal regolamento la partecipazione di 10 atleti maschi e 10 atlete femmine per categoria per ogni distanza e stile di gara.

A rigore di regolamento:

Sulla base dei tempi ottenuti in vasca da 25 metri verranno ammessi alla manifestazione gli atleti che nel periodo indicato avranno ottenuto in ciascuna distanza di gara una posizione nelle Graduatorie Nazionali stilate per annata (ragazzi e juniores) e categoria (cadetti/e) fino al numero massimo di partecipanti di seguito indicato

Il numero massimo indicato è, appunto, 10 atleti per ogni gara, sia per le femmine che per i maschi.

Il periodo di conseguimento dei requisiti per l’iscrizione era :

  • 01/10/2020-21/03/2021 (per manifestazioni federali e extrafederali)
  • 01/10/2020-7/03/2021 (per manifestazioni all’estero)

 

3
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
3 Comments
oldest
newest most voted
Inline Feedbacks
View all comments
Stefano
9 months ago

Nooooo, i Criteria si DOVEVANO fare!!!

Maurizio
9 months ago

È un’ingiustizia. mesi e mesi di sacrifici. E poi li avevano già “ridotti di 3/4” portandoli da 40 a soli 10 atleti. Per fare cosa? Allunghi il tutto fino al 25 Aprile e quindi creando una marea di concentramenti regionali con un numero a dismisura molto più elevato di atleti e tecnici. Alla faccia dei protocolli di sicurezza COVID!!!!!!!!

Duilio
9 months ago

Massimo rispetto per le vittime della pandemia, ma con tutte le limitazioni imposte dei 10 atleti per gara, si richiede un tampone obbligatorio, i maschi sono divisi dalle femmine mi sembra assurdo annullarli. Siamo alle solite prima ti ammazzano di regole e poi ti tagliano la testa.

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »