Anna Elendt Cancella Record Tedesco 100 Rana Del 2009 Prima Sub 1:07

CAMPIONATI NAZIONALI TEDESCHI 2021

Sebbene la nazionale di nuoto tedesca abbia già annunciato i nomi di 30 membri per i Giochi olimpici di questa estate a Tokyo, i Campionati nazionali tedeschi rappresentano un’ultima opportunità per tutti i nuotatori per nuotare performance di rilievo e tentare di entrare in squadra.

Durante il secondo giorno di gare, la diciannovenne Anna Elendt ha stabilito il nuovo primato nazionale nei 100 metri rana femminili, diventando la prima donna tedesca a nuotare la distanza sotto il minuto e 7 secondi.

100 METRI RANA DONNE

  1. ORO Anna Elendt 1:06.50
  2. ARGENTO Julia Titze 1:08.14
  3. BRONZO Bente Fischer 1:08.42

Nella finale dei 100 metri rana femminili, Anna Elendt  ha nuotato il suo personal best di sempre, chiudendo la distanza in 1:06.50, diventando la prima donna della sua nazione ad abbattere la barriera dell’ 1:07.

Prima di questo incontro, il primato personale della Elendt era di 1:07.17 realizzato a Berlino lo scorso aprile. Nelle batterie di qualifica di venerdì mattina aveva nuotato il miglior tempo di ingresso in finale con un crono di 1:07.56.

Nella finale di ieri sera, Elendt ha realizzato un primo passaggio ai 50 metri in 31.69 prima di chiudere in 34.81 per toccare la piastra e fermare il tempo a 1:06.50. Abbassando il suo vecchio PB di più di mezzo secondo, la 19enne ha cancellato il precedente standard tedesco di 1:07.01 che Sarah Poewe aveva stabilito durante l’era dei gommati, nel 2009.

Dopo la gara, Anna Elendt ha dichiarato: “Non me lo sarei mai aspettato. Non sono stata nemmeno registrata per questa gara.

“Sono solo felice. Da un lato abbiamo cambiato la mia tattica di gara, dall’altro mi sono allenata molto di più sulla rana rispetto a prima, e questo ha pagato. Facevo molte più bracciate nei primi 50 metri e questo richiedeva molta più forza. Ora riesco a nuotare lo stesso tempo, se non più velocemente, con meno bracciate per i primi 50 metri”.

Elendt si era già qualificato per la squadra tedesca per i giochi olimpici di questa estate come componente della staffetta.

Negli Stati Uniti, Elendt è membro della squadra di nuoto femminile dell’Università del Texas.

 

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale graduated high school at the Italian Liceo Classico "T.L. Caro" where she was engaged in editing the school magazine. In 2002, she was among the youngest law graduates of the  Federico II University of Naples (ITA). She began her career as a Civil Lawyer, becoming licensed to practice law …

Read More »