Adam Peaty Si Frattura Il Dito Del Piede-Non Ci Sarà Ai Mondiali

Il plurimedagliato campione olimpico e primatista mondiale Adam Peaty non parteciperà ai Campionati del Mondo FINA che si terranno a Budapest, in Ungheria, il mese prossimo.

Il 27enne ranista oggi pomeriggio ha rivelato di aver subito un infortunio al di fuori della piscina e si concentrerà sulla sua guarigione. Non difenderà dunque il titolo mondiale conquistato nel 2019 nei 50 e 100 metri rana maschili.

DICHIARAZIONE DI ADAM PEATY

Scrive Peaty:

“All’inizio della settimana, mentre mi allenavo in palestra, mi sono fratturato un osso del piede.

Mi è stato consigliato di stare a riposo per 6 settimane, il che purtroppo mi mette fuori gioco per i Campionati Mondiali FINA di Budapest del mese prossimo.

“Fortunatamente non ho mai avuto a che fare con un infortunio nella mia carriera di nuotatore. Quindi questo è un vero colpo e una nuova sfida per me. Ma sono circondato da una squadra eccezionale. Mi sosterrà e mi guiderà in questo periodo e mi porterà dove devo essere.

“Sono già in ottime mani e sto iniziando a riprendermi ma, onestamente, sono distrutto. Lavoro molto duramente e ho dedicato la mia vita all’allenamento per poter essere al meglio in piscina.

Ero sulla buona strada per un’estate grandiosa. Quindi, come quando tutto non va secondo i piani, è un momento davvero difficile.

“Non comprometterò il mio recupero. Userò questo tempo per riflettere su ciò che questo sport significa per me e su come ci si sente a guardare qualcun altro vincere una gara in cui dovrei partecipare.

Non sarà facile! Detto questo, auguro il meglio ai miei concorrenti.

“Non mi sottraggo mai a una sfida, ma in questo caso dovrò usare più la testa che il cuore.

Ma tornerò in piscina il prima possibile, concentrandomi ora sul recupero e sull’aumento delle forze in vista dei Giochi del Commonwealth di quest’estate”.

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale graduated high school at the Italian Liceo Classico "T.L. Caro" where she was engaged in editing the school magazine. In 2002, she was among the youngest law graduates of the  Federico II University of Naples (ITA). She began her career as a Civil Lawyer, becoming licensed to practice law …

Read More »