Victor Johansson Si Ritira Dalla 10km Su Consiglio Dei Medici Svedesi “Rischio Per La Salute”

2024 PARIS OLYMPICS OPEN WATER SWIMMING

Lo svedese Victor Johansson non parteciperà alla 10 km maschile in acque libere in programma tra poco più di un’ora. Lo staff medico svedese ha raccomandato a Johansson di non partecipare alla gara e ha seguito il consiglio.

“Dopo aver soppesato le loro raccomandazioni con tutti i rischi esistenti, abbiamo ritenuto che la decisione migliore fosse quella di ritirarsi. Pertanto, è stato deciso che non nuoterò”, ha dichiarato Johansson al quotidiano svedese Dagens Nyheter.

Ci sono molte informazioni che stanno circolando, ma quello che sappiamo per certo è che le persone si sono ammalate. Quindi, anche se i livelli (del batterio intestinale e-coli) sono scesi, all’inizio non ci si sentiva bene.

Johansson era uno dei 22 uomini previsti per la gara. Era anche l’unico svedese in gara.

“Dopo un’attenta considerazione di tutti i fattori che circondano Victor, la mia raccomandazione è che non nuoti nella Senna così com’è ora. La salute è sempre la cosa più importante”, ha dichiarato il medico svedese Lykke Tamm.

Johansson è reduce da tre gare in piscina, i 400, 800 e 1500 stile libero. Ha ottenuto il 16° posto negli 800, il 17° nei 1500 e il 18° nei 400.

La gara maschile di 10 km è l’ultimo evento in programma per nuotare nella Senna.  Quella femminile si è svolta ieri mattina come da programma.

 

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE A law graduate, and attorney for 15 years while devoting herself to running her swimming-focused blog, Scent of Chlorine. In 2015, she collaborated with Italian swimming news websites before joining SwimSwam in 2017. She loves swimming from every point of view and in 2016  became an official of the Italian …

Read More »