Silvia Di Pietro Record Italiano Nei 50 Stile Libero

In occasione della fase regionale della Coppa Brema avvenuta ieri nel Lazio presso l’impianto di Pietralata, Silvia Di Pietro ha stabilito il nuovo record italiano nei 50 stile libero in vasca corta.

L’atleta, tesserata Circolo Canottieri Aniene/Carabinieri ed allenata da Mirko Nozzolillo, ha infatti nuotato un fantastico 23”83 abbassando di 2 centesimi il proprio primato che risaliva all’aprile scorso.

La ventinovenne, reduce dal mondiale di vasca corta appena disputato a Melbourne dove è stata medaglia d’ argento con la staffetta 4×50 mista mixed e condizionata in Australia da una forte forma influenzale, è riuscita a ritrovare le forze e la condizione per performare al meglio nella gara a squadre stabilendo un nuovo primato nazionale.

Infatti, Silvia Di Pietro oltre al record nei 50 stile libero ha anche gareggiato nella doppia distanza, facendo registrare il tempo di 52.75, crono lontano solo pochi decimi dal suo personal best.

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Valentina Lucconi

Valentina Lucconi

VALENTINA LUCCONI Ex atleta professionista di nuoto dal 2006 al 2011. Appassionata di economia, di sport e di tendenze. Trova importante la comunicazione e lo scambio di opinione per la crescita personale ed aziendale. Allenatrice di nuoto squadra agonistica Vela Nuoto Ancona. Membro del Gruppo Amici per lo Sport di Falconara. Ama viaggiare, …

Read More »