Il Campione Del Mondo Peter Benerk Diventa Allenatore Di Ajna Kesely

Giusy Cisale
by Giusy Cisale 0

January 02nd, 2022 Italia

Il campione del mondo Peter Bernek si è ritirato dal nuoto a settembre e ha iniziato ad allenare Ajna Kesely. Entrambi erano allenati in precedenza da Gyorgy Turi.

Bernek ha riferito di aver avuto un infortunio alla spalla prima delle Olimpiadi di Tokyo. Sperava di arrivare ai prossimi campionati del mondo, ma ha preferito ritirarsi.

M4 Sport riferì a settembre che Bernek avrebbe assunto l’incarico di allenare Kesely.

A Novembre, Gyorgy Turi si dimise dall’incarico di allenatore in seguito alle accuse di abusi da parte di diversi ex nuotatori.

In quel periodo, Ajna Kesely scrisse su Instagram che era in procinto di abbandonare tutto, quando una mano le è stata tesa e l’ha riportata sul cammino.

Ai Campionati Mondiali in vasca corta FINA di Dicembre 2021 di Short Course, Kesely si è piazzata

  •  9° nei 400 stile libero
  • 8° negli 800 metri stile libero
  • 5° nella staffetta 4 x 200 metri stile libero
  •  7° nella staffetta 4 x 100 stile libero.

Dopo i Mondiali in vasca corta, Kesely ha scritto:

“E’ stato un anno terribile, ed è stato bello e istruttivo. Pieno di dolore, sorrisi e avventura. Con qualcosa di nuovo… 2021 mi ha insegnato che questo momento conta, l’ORA! Riposiamoci un po’, mangiamo, beviamo, festeggiamo”.

Kesely è stato l’ultimo nuotatore d’elite di Turi a lasciarlo dopo le Olimpiadi di Tokyo. Sotto Turi, Kesely ha vinto tre campionati olimpici giovanili e un titolo mondiale junior. Ai giochi di Tokyo, Kesely ha chiuso decima nei 400, 13 ° negli 800 e 9 ° nei 1500 stile libero.

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE A law graduate and practicing attorney for 15 years, Giusy Cisale balanced her professional career with her passion for swimming by founding and managing her swimming-focused blog, Scent of Chlorine. Her expertise in the sport led her to collaborate with Italian swimming news websites starting in 2015, before joining …

Read More »