Campionati Mondiali In Vasca Corta Ad Abu Dhabi Fervono I Preparativi

Ad Abu Dhabi (UAE), la sede dei Campionati del Mondo FINA in vasca corta, continuano i preparativi per l’evento.

Il neoeletto presidente della FINA, Husain Al-Musallam, ha incontrato i rappresentanti politici del posto durante una conferenza stampa tenutasi martedì.

I Campionati del Mondo in corta sono in programma alla Etihad Arena dal 16 al 21 dicembre 2021.

Anche la FINA World Aquatics Convention si svolgerà ad Abu Dhabi a dicembre.

L’Abu Dhabi Sports Council ha iniziato la conferenza rivelando la mascotte degli SC World Champs. Si chiama Dana ed è una tartaruga Hawksbill. Il consiglio ha illustrato la scelta affermando “come forti nuotatori che mostrano grazia e potenza mentre sono sott’acqua, la tartaruga Hawksbill in via di estinzione, che è nativa dell’isola Saadiyat di Abu Dhabi, è la mascotte perfetta per i Campionati del Mondo di Nuoto FINA“.

Sempre durante la conferenza stampa, sono stati annunciati i due partecipanti degli Emirati Arabi. Si chiamano Youssef Al Matrooshi, 18 anni, e Layla Al Khatib, 15 anni. Al Matrooshi rappresenterà la nazione anche alle Olimpiadi di Tokyo 2020, nei 100 stile libero.

Parlando dei preparativi per i Mondiali SC, il presidente Al-Musallam ha detto:

“Come presidente FINA non vedo l’ora di portare i Campionati del Mondo di Nuoto FINA (25m) ad Abu Dhabi per la prima volta. Abbiamo ricordi molto belli dell’edizione del 2010, tenutasi brillantemente a Dubai”.

Al-Musallam ha aggiunto di avere “grande fede e fiducia” nella pianificazione e nelle operazioni di Abu Dhabi per gli SC Worlds.

 

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE A law graduate, and attorney for 15 years while devoting herself to running her swimming-focused blog, Scent of Chlorine. In 2015, she collaborated with Italian swimming news websites before joining SwimSwam in 2017. She loves swimming from every point of view and in 2016  became an official of the Italian …

Read More »