Settecolli Mireia Belmonte Torna Nei 200 Farfalla-Galossi PB 200 Stile

58° TROFEO SETTE COLLI-INTERNAZIONALI DI NUOTO 2021

Durante la sessione del mattino dell’ultima giornata del Trofeo Settecolli 2021, è tornata in acqua nei 200 metri farfalla la spagnola Mireia Belmonte Garcia.

Belmonte ha chiuso la gara in 2:13.63.

Mireia Belmonte è già qualificata per le prossime Olimpiadi, che si svolgeranno a Tokyo a partire dal 23 Luglio prossimo.

Dopo aver guadagnato la convocazione, la campionessa olimpica in carica dei 200 metri farfalla, nonchè bronzo ai Giochi del 2016 nei 400 metri misti, ha sofferto di un infortunio alla spalla che nei mesi scorsi aveva messo in dubbio anche la sua presenza ai Giochi.

“Spero di essere al mio meglio a Tokyo”,aveva dichiarato la Belmonte.

Mireia è stata lontana dalle competizioni per un lungo periodo di tempo. Lo scorso autunno era anche prevista la sua partecipazione nella seconda stagione dell’International Swimming League (ISL).

LORENZO GALOSSI PERSONAL BEST 200 STILE

Un altro risultato rilevante delle serie del mattino del terzo giorno è stato il personal best nuotato dal giovane talento Lorenzo Galossi.

Con il tempo di 1:50.47, Galossi ha migliorato il suo precedente primato personale di 1:51.18 realizzato in Aprile ai Campionati Italiani di Riccione.

Galossi adesso è a meno di tre decimi dal record italiano di categoria siglato da Andrea Mitch D’Arrigo nel 2011 in 1:50.23

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE A law graduate, and attorney for 15 years while devoting herself to running her swimming-focused blog, Scent of Chlorine. In 2015, she collaborated with Italian swimming news websites before joining SwimSwam in 2017. She loves swimming from every point of view and in 2016  became an official of the Italian …

Read More »