Mack Horton E 27 Nuotatori In Fuga Da Melbourne Per Nuovo Lockdown

Mack Horton ed altri 27 tra nuotatori ed allenatori, sono fuggiti da Melbourne verso la Gold Coast, nel Queensland. Lo stato di Victoria è il secondo più popoloso dell’Australia con circa 6,7 milioni di abitanti.

Negli ultimi giorni sta affrontando un nuovo picco di casi di coronavirus. Per questo ha istituito un lockdown totale di sette giorni che è iniziato a mezzanotte.

“Abbiamo a che fare con un ceppo altamente infettivo del virus. Una variante preoccupante, che sta correndo più velocemente di quanto abbiamo mai registrato”. Queste le dichiarazioni del premier ad interim dello stato di Victoria James Merlino ai giornalisti di Melbourne.

“A meno che non accada qualcosa di drastico, questo diventerà sempre più incontrollabile”. (Reuters)

Reuters riporta che “è vietato il publico agli eventi sportivi. Le persone hanno ricevuto l’ordine di rimanere a casa. E’ possibile uscire per il lavoro, l’acquisto di beni di prima necessità, l’assistenza e le vaccinazioni”.

L’unica possibilità per gli Australiani di qualificarsi per le Olimpiadi è rappresentata dai Trials, che inizieranno ad Adelaide, nel Sud del paese, il 12 Giugno. Per questo motivo, atleti del calibro del campione olimpico Mack Horton non hanno potuto rischiare di essere impossibilitati a dirigersi verso Adelaide per l’incontro. (Yahoo Australia)

Athletics Australia (AA) ha trasferito gli atleti dello stato del Victoria nel Queensland in vista di un incontro di preparazione olimpica sulla Gold Coast la prossima settimana.

Un portavoce del Comitato Olimpico Australiano (AOC) ha detto che qualsiasi decisione sul trasferimento degli atleti da Victoria è stata lasciata alle autorità dei rispettivi sport.

 

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale graduated high school at the Italian Liceo Classico "T.L. Caro" where she was engaged in editing the school magazine. In 2002, she was among the youngest law graduates of the  Federico II University of Naples (ITA). She began her career as a Civil Lawyer, becoming licensed to practice law …

Read More »