Rikako Ikee Si Mostra Al Mondo In Una Campagna “Questa Sono Io”

 

In una nuova campagna per il marchio di cosmetici SK-II di Procter & Gamble, la diciannovenne giapponese Rikako Ikee si mostra sotto una luce cruda e onesta.

Siamo abituati a vedere la finalista olimpica del 2016 con cuffia ed occhialini. Abbigliamento che ha dovuto mettere da parte, dopo che nel Febbraio 2019 le fu diagnosticata la leucemia.

Poco dopo essere diventata la prima donna MVP dei Giochi Asiatici in assoluto, Ikee ha annunciato che le era stata diagnosticata la leucemia.

La giovanissima giapponese ha lottato un anno, vivendo un periodo terribile, come lei stessa aveva raccontato in un’intervista dello scorso Febbraio.

A Febbraio 2020, esattamente un anno dopo, Rikako è tornata ad allenarsi in piscina.

Ora non ha paura di mostrare al mondo come è cambiata fisicamente e mentalmente. Ed oggi, ha pubblicato una foto della campagna SK-II sul suo Instagram personale,

Oggi vi mostrerò me stessa così per la prima volta.

“In questi giorni, le persone in tutto il mondo stanno attraversando un momento difficile e con tanta ansia”. “Sarò felice se questo messaggio darà anche solo un po’ di speranza ai miei compagni di squadra e a chiunque si trovi a dover affrontare simili avversità”.

Ikee ha anche dichiarato:

“Non avere i capelli non è qualcosa di cui vergognarsi. Piuttosto, sono orgogliosa dei miei capelli così come sono. Sono orgogliosa di quello che sono. Volevo essere me stessa.

Come nuotatrice, non mi trucco e non c’è modo di nascondere i muscoli in piscina. Ora mi presento così come sono”.

Poi continua: “Penso che quando tornerò in piscina, i miei veri sentimenti scoppieranno”. “Ho superato la parte più difficile e sono sulla via della guarigione”. (Olympic Channel)

Le foto della campagna SK-II di Ikee Rikako, sono disponibili qui.

 

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE A law graduate, and attorney for 15 years while devoting herself to running her swimming-focused blog, Scent of Chlorine. In 2015, she collaborated with Italian swimming news websites before joining SwimSwam in 2017. She loves swimming from every point of view and in 2016  became an official of the Italian …

Read More »