100 Giorni Ai Mondiali Di Budapest: Rivelato Il Logo

A 100 giorni esatti dall’inizio dei Campionati Mondiali 2022, che si svolgeranno a Budapest, FINA ha rivelato il logo della manifestazione.

Si legge nell’annuncio:

Il logo di un evento deve catturare con arte lo spirito dell’evento e rappresentare la nazione e la città ospitante. Non è un’impresa facile comunicare il messaggio di una città e un’edizione di un grande evento sportivo in modo visivamente efficace. Ma è un’impresa che gli organizzatori della capitale ungherese hanno compiuto brillantemente per il prossimo 19° Campionato del Mondo FINA Budapest 2022.

Il logo si ispira all’acqua come elemento caratterizzante la città ospitante, Budapest, attraversata dal fiume Danubio.

Il logo è stato creato da Graphasel Design Studio. Ha spiegato il fondatore e lead designer Ordogh Laszlo

“Rappresentando la prima lettera della parola acqua, una ‘W’ è prevalente nel nostro design”. “All’interno del logo, possiamo osservare un uomo che nuota o, in alternativa, una palla nell’acqua. Il design rende omaggio ai classici loghi del 20° secolo costruiti con forme geometriche pure. Con il flat design che sta vivendo un rinascimento oggi, il nostro logo è anche in linea con le tendenze attuali”.

Quotes courtesy of FINA

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale graduated high school at the Italian Liceo Classico "T.L. Caro" where she was engaged in editing the school magazine. In 2002, she was among the youngest law graduates of the  Federico II University of Naples (ITA). She began her career as a Civil Lawyer, becoming licensed to practice law …

Read More »