Traversata Stretto Di Messina: Vincono Andrea Manzi E Ginevra Taddeucci

La Traversata dello Stretto di Messina viene conquistata da due compagni di squadra.

GARA MASCHILE 

  1. Andrea Manzi 48:44.09
  2. Marcello Guidi 48:48
  3. Emanuele Russo 48:50

Andrea Manzi, conquista la vetta del podio nella sua prima traversata dello Stretto di Messina. Il percorso, lungo 6,2 km, ha la partenza da Capo Peloro ed arrivo nel porto turistico di Cannitello.

All’arrivo Andrea Manziha espresso le sue prime impressioni su una gara da sempre considerata tra le più anguste da portare a termine. (Dichiarazioni fonte ANSA.it)

   “Mi avevano parlato delle infide correnti dello Stretto, ma una cosa è parlarne, e un’altra e affrontarle dal vivo.”Lo Stretto è tutta un’altra cosa. Siamo abituati a gareggiare nei laghi, nei bacini, in punti dove il mare è piatto. Devo ringraziare il barcaiolo che mi ha guidato facendomi imboccare le correnti giuste”.

GARA FEMMINILE

  1. Ginevra Taddeucci
  2. Giulia Gabbrielleschi
  3. Sofie Callo

Tra le donne, la prima a varcare il traguardo è stata un’altra atleta del Circolo Canottieri Napoli. Ginevra Taddeucci ha preceduto il tocco di Giulia Gabbrielleschi (Nuotatori Pistoiesi), argento ai Mondiali di Gwangju del 2019 nella 5 km a squadre.

Prima volta tra le correnti dello Stretto di Messina anche per la Taddeucci, che da detto:

“Non immaginavo nulla di tutto questo. I miei compagni di squadra che l’avevano già fatto, me ne avevano parlato. Sono contenta per questa vittoria. Sicuramente ci sarò anche il prossimo anno”

In This Story

Leave a Reply

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »

}