Swimming Australia Ha Un “Piano B” In Caso Di Cancellazione Dei Giochi

Giusy Cisale
by Giusy Cisale 0

January 25th, 2021 Italia

La cancellazione dei Giochi Olimpici di Tokyo rimane un tema caldo sul panorama politico internazionale. Il 22 Gennaio scorso, The Times, una pubblicazione britannica, annunciò che le Olimpiadi di Tokyo sarebbero state cancellate a causa della pandemia da coronavirus. Secondo quanto riferisce la fonte del Times:”il governo giapponese ha concluso privatamente che le Olimpiadi di Tokyo dovranno essere cancellate a causa del coronavirus. L’attenzione è ora rivolta a garantire i giochi per la città nel prossimo anno disponibile, il 2032″.

Poche ore dopo arrivò la disdetta formale da parte degli organi governativi del Giappone. Il vice capo di gabinetto Manabu Sakai ha dichiarato in una conferenza stampa: Vorremmo smentire completamente (il rapporto) dicendo che non c’è alcuna verità in esso (rapporto di cancellazione)”

Sulla scia di queste preoccupazioni, Swimming Australia ha dichiarato di avere un “piano B”.

IL PIANO B DI SWIMMING AUSTRALIA

Il Presidente di Swimming Australia Kieren Perkins ha confermato che l’organizzazione ha iniziato a confrontarsi su come potranno essere sostituiti i Giochi se verranno effettivamente cancellati. (Reuters)

Perkins ha dichiarato che sono in “dovere” di offrire ai nuotatori un piano di emergenza se il 23 Luglio non inizieranno le Olimpiadi in Giappone.

“Se il peggio accade e Tokyo sarà cancellato, per i nostri atleti che hanno avuto l’opportunità di prepararsi e lavorare così duramente per così tanto tempo per arrivare a questo momento, penso che sia doveroso dare loro la migliore possibilità di almeno testarsi e vedere ciò che quel lavoro ha creato”

Perkins dice anche che la preparazione degli atleti continua. I trials olimpici non subiranno variazioni di programma. Se le Olimpiadi verranno cancellate, i nuotatori australiani potranno comunque gareggiare.

Come? Dove?

A queste domande il capo di Swimming Australia risponde:

“È una questione aperta. Potremmo fare una nostra manifestazione oppure un incontro virtuale con alcuni dei nostri principali atleti. È un punto interrogativo aperto al momento.

Ci prepareremo e avremo piani alternativi”. (Reuters)

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »